DA DOLCE & GABBANA UNA SFILATA CON PUBBLICO

3 mins read
Start

Dolce & Gabbana annuncia la prima sfilata, con pubblico e modelli, dell’era post covid. La nuova collezione del brand sfilerà il 15 luglio 2020, alle 17.30 nei giardini del Campus University dell’Ospedale Humanitas a Milano (Rozzano).
Uno show all’aperto e in completa sicurezza per invitati e modelli che saranno chiamati a rispettare le ultime indicazioni dell’Istituto Superiore di Sanità. Inoltre, la sfilata del 15 luglio sarà trasmessa in diretta sulla piattaforma della prima edizione digitale della Milano Fashion Week. Con questo evento Dolce&Gabbana rientra dopo oltre 20 anni nel calendario ufficiale e nella Camera Nazionale della Moda Italiana. Il brand era uscito da CNMI nel 1998 per divergenze di pensiero con il direttivo del tempo.
Siamo da sempre innamorati dell’Italia e di tutte le sue bellezze e risorse, e abbiamo investito la nostra energia per sostenerla e farla conoscere al mondo. La moda ha bisogno, ora più che mai, di forte positività e unione. In un momento particolare come questo, abbiamo pensato fosse importante e giusto unire le forze. Abbiamo sostenuto il progetto di Camera della Moda “Italia We Are With You”  e poi abbiamo scelto di far parte della Digital Fashion Week. Queste collaborazioni  ci hanno riavvicinato a Camera della Moda e rientrare a farne parte è stata una conseguenza naturale. Speriamo che uniti si possa guardare insieme al futuro dando alla moda il rispetto e l’attenzione che si merita, sia per sostenere la filiera produttiva, sia perché la moda stessa è una delle massime espressioni della creatività italiana.”, hanno commentato gli stilisti Domenico Dolce e Stefano Gabbana.

Quello di Dolce & Gabbana è un grande ritorno, che rafforza il nostro sistema e la nostra associazione. Avviene in un momento difficile per la moda ed è figlio del forte legame che hanno gli stilisti con il nostro Paese. Oggi più che mai è importante essere uniti per fare sistema e salvaguardare la nostra industria unica al mondo.” commenta il Presidente di Camera Nazionale della Moda, Carlo Capasa.
La location della sfilata non è casuale. Sin dal’ inizio della pandemia, il brand siculo ha supportato l’ Ospedale Humanitas con diverse attività benefiche rivolte a superare la crisi sanitaria. L’ ultima è stata quella la campagna pubblicitaria Devotion Bag primavera estate 2020: una parte dei ricavi ottenuti dalla vendita online delle nuove borse, è stata devoluta a favore del campus.

Previous Story

BANKSY, IL TRIBUTO A GEORGE FLOYD

Next Story

CHANEL CRUISE 2020/21, LA SFILATA DIGITAL

Latest from Fashion