COME ANDARE NEI POPOLARI DI INSTAGRAM

5 mins read
Start

Ecco come fanno le influencers e brands a mandare i loro posts nei popolari di Instagram. Andare nei polari di Instagram non è facile. Non è facile se non si conosce il mix segreto per far finire nei popolari il post. Quello che vi sto per raccontare sembra la ricetta di un dottore ma l’algoritmo di Instagram è così complesso che per fregarlo c’è chi si è ingegnato bene! Ci ha svelato il segreto un SMM che si occupa di fare il “lavoro sporco” per molte influencer e brand di moda e che per ovvi motivi vuole rimanere anonimo. Arriviamo al punto. Come andare nei popolari di Instagram ?

1.Postate un contenuto attraente (vecchia storia) ma se sei brutto non funzioni quindi il contenuto deve essere bello.
2.Comparte like di altissima qualità, ne bastano pochi anche solo cinquecento. Gli instagram likes vanno comprati subito e devono essere di qualità. Per qualità si intende o veri quindi provenienti da Instagram Pod, ads oppure con foto profilo, following e follower, molte foto e stories. Di solito questo tipo di likes costano parecchio e non si trovano facilmente.
3.Comprate anche i salvataggi Instagram, i salvataggi delle foto sono fondamentali quanto i like perchè fanno capire a instagram che la vostra foto o video è piaciuta veramente. La gente tende a salvare le foto che piacciono. Se comprate 1000 Instagram Likes comprate anche 200 Instagram saves. I saves sono anche un dato molto importante per i brand per valutare se l’influencer è realmente influente o meno.
4.Non inserite hashtag inutili. Puntate tutto su tre massimo quattro hashtag. Gli hashtag devono essere inerenti al contenuto postato. Se postate una foto del vostro look, scrivete una bella caption e aggiungete hashtag generici anche tanto usati tipo #ootd #streetstyleinspo #fashion
5.Se non avete commenti utilizzate gli Instagram Pod Italiani (il pusher migliore in Italia è Instasamy.com una social media agency di Milano) prima tutti usavano Fuelgram ma dopo l’aggiornamento dell’algoritmo di Instagram di luglio non funziona più come prima e non è sicuro.
6.Controllate dopo qualche minuto se la vostra foto è finita nei popolari di Instagram. Perchè è utile andare nei popolari di Instagram?

Finire nei popolari di Instagram significa crescere organicamente perchè tutte le persone che cercheranno (riprendendo l’esempio di prima) un’ispirazione fashion e scriveranno “fashion” troveranno nella ricerca hashtag la vostra foto e se il vostro Instagram account piacerà otterrete nuovi follower. Instagram è considerato un motore di ricerca. La gente ormai cerca su Instagram dove mangiare, cosa compare, il parrucchiere, in quale hotel andare. Ora che conoscete la strategia per far finire nei popolari di Instagram il vostro post non vi resta che mettercela tutta.
Ripeto la strategia per far finire il vostro post nei popolari Instagram. “Contenuto valido + tre quattro hashtags inerenti al contenuto – Instagram Likes + Instagram Salvataggi -Commenti veri”.

Ultimi consigli validi per avere successo e diventare popolari su Instagram:
1.Non comprate mai servizi low cost (like, follower, commenti) quello che è cheap non funziona. Esempio di due siti da evitare VisibilityReseller, LikeVisibility. Rischiate di comprare follower e perderli dopo poche ora o di ottenere like orribili e inutili. Per esempio dei likes di alcuni profili è evidente che sono follower fake  – sono senza foto profilo, senza foto nei post, senza description nella bio e zero follower e following. Quei likes non servono a nulla servono solo a fare numero (ricordate i numeri dei likes si vedono ancora dal computer e da stati dove Instagram non li ha nascosti).
2.Comprate questi servizi solo da social media agencies che mostrino dove sono, chi sono e tutte le informazioni in Europa. Non date mai la password del vostro profilo (Instaboom, Igrowth sono un classico esempio di agenzie da non usare mai perchè vi chiedono la password). Non usate bot – mai – nemmeno quelli per le stories (una volta data la password del vostro account è finita rischiate di perderlo). Fate attenzione a quelli che si professano Digital Coach e che non sono in Europa non rispettano il GDPR e facilmente danno fregature. Cercate di rispondere ai commenti e dm che ricevete nel più breve tempo possibile perchè Instagram premia il comportamento sul social.

Salvate, commentate, seguite, fate like sempre a persone in target in modo che instagram vi posizioni nella categoria più attinente. Insomma, più tempo state su Instagram più Instagram vi premia (cattivelli vero?)