Tra gli eventi più attesi nel calendario del 2023 c’è senza dubbio il Coachella. Nato alla fine degli anni Novanta, ha sempre rappresentato uno degli eventi musicali più amati in tutto il mondo. Un festival realizzato in mezzo al deserto e coronato dalla presenza di celebrità stellari. Nel corso degli anni, sul palco del Coachella si sono esibite alcune delle più grandi icone della musica contemporanea: da Madonna a Charlotte Gainsbourg, fino ad arrivare a Beyoncé.
Dopo due anni di assenza causa Covid, il festival è tornato ufficialmente lo scorso anno e da pochi giorni stanno cominciando a girare rumors, più e meno attendibili, sulle star che prenderanno parte alla prossima edizione.
Il Coachella 2023 si terrà, come per le edizioni passate, nel mese di Aprile presso l’Empire Polo Club di Indio in California ma questa volta inizierà venerdì 14 e terminerà domenica 23.
Al momento, il co-fondatore del festival Paul Tollet ha confermato solamente la presenza di Frank Ocean, originariamente destinato a essere l’headliner del festival cancellato del 2020, che sarà dunque il primo headliner per Coachella 2023.
Altri artisti che illumineranno i palchi dell’evento non sono ancora stati annunciati, ma è recentemente emersa una presunta rosa di headliner. Al momento la line-up completa non è ancora stata ufficializzata, ma sono trapelati alcuni nomi. Stando a quanto riporta “Hits Daily Double“, la shortlist potrebbe includere artisti come: Justin Bieber, Olivia Rodrigo, Blink-182, Drake, Travis Scott, Dua Lipa, Red Hot Chili Peppers. Ed ancora: LCD Soundsystem, BLACKPINK, Chemical Brothers, Paramore, Skrillex e Tyler, The Creator.
Insieme a loro troviamo poi Bad Bunny, che si è esibito nell’edizione 2022 del festival musicale e anche la giovane cantautrice statunitense SZA, da poco ritornata nell’industria musicale. Nella lista dei possibili artisti presenti all’evento come potenziali headliner è stata menzionata anche Rihanna. Una notizia del tutto inaspettata considerando che la cantante ha recentemente fatto il suo ritorno sulle scene musicali dopo sei anni di distanza dal suo ultimo successo discografico.
Insomma, il festival Californiano si preannuncia già molto interessante e ricco di performance iconiche, non solo dal punto di vista artistico e musicale ma anche per i fantastici look che la ricorrenza del Coachella è solita elargire da anni. Come ben sappiamo, parte del fascino mediatico del Coachella consiste infatti nella partecipazione di celebrità, modelle e influencer come ad esempio Kendall Jenner, Alessandra ambrosio, Gigi Hadid, Vanessa Hudgens, Harry Style, Kesha, Camila Mendes, Lili Reinhart, per citarne solo alcuni.
Queste personalità di spicco a modo loro contribuiscono ad amplificare l’affascinante immaginario della moda Coachella, che ormai potrebbe sintetizzarsi in uno stile a sé stante. Annualmente, infatti, la lunga distesa di prato di Indio ospita una vera e propria passerella dove le contaminazioni musicali Rock, Country e pop incontrano lo stile hippie e Boho e i vari trend stagionali, ricreando un ecosistema da concerto che non ha eguali.