FOUNDER

Mi chiamo Maria Vittoria Cusumano, sono imprenditrice e founder di MVC Magazine.

Sono nata a Bonn, in Germania, il 16 dicembre 1991. Ho iniziato a lavorare fin da giovanissima nel settore moda e nel 2016 ho fondato il blog “Thescentofwoman”, poi sostituito dal magazine MVC, che in pochissimo tempo ha riscosso importantissimi risultati, imponendosi tra i fashion blog di maggior successo.

Poco prima di laurearmi in Giurisprudenza presso l’Università La Sapienza in Roma, ho fondato il marchio MVC: un concept, un magazine, ma soprattutto una delle poche agenzie in Italia specializzate in content marketing e customized influencer marketing.

Oltre al mio impegno costante nel campo della moda, sono stata nominata a settembre 2019 Ambasciatrice della Komen Italia con l’intento di raccontarne i progetti attraverso i canali social e media e sensibilizzare le donne under 30, in materia di prevenzione . Con Komen Italia, ho tenuto il 13 gennaio 2020 presso la Luiss Buisiness School un incontro con i masterizzandi , per spiegare l’importanza di una comunicazione one to one nel veicolare una campagna charity. Ho da poco conseguito un master di specializzazione in Genetica Forense, una delle mie grandi passioni, presso l’Università Tor Vergata in Roma.

Attualmente vivo a New York, dove mi sono recentemente trasferita a causa di vari progetti e impegni lavorativi e qui sto frequentando un corso presso l’Università FIT NYC, pur continuando a mantenere un legame strettissimo con l’Italia , il mio Paese, in cui continuo a lavorare supportata dal team italiano. Nell’emergenza pandemia Covid 19 sono stata impegnata in Italia in diverse Campagne di Crowdfunding , tra cui quella in collaborazione con Luiss Future Maker a sostegno della Croce Rossa Italiana e quella in collaborazione con Università La Sapienza e Fondazione Sapienza per supportare il Policlinico Umberto I e l’Ospedale Sant’Andrea.

Ho inoltre partecipato alla Campagna Vanity Fair “Uniti per fermare il virus” #IosonoRoma, un messaggio solidale per restare uniti in questo momento così drammatico per l’Italia e il mondo. Per sensibilizzare i più giovani sull’assoluta necessità di rimanere in casa durante la pandemia da Covid 19 ho inoltre preso parte alla Campagna Nazionale lanciata dal Ministero delle Politiche Giovanili e dello Sport con l’hastag #distantimauniti.

Nel mio lavoro metto determinazione, passione e sacrificio; nel tempo ho capito qual è il mio vero segreto: ho le idee chiare. Per me bellezza, eleganza e successo sono una questione di tatto ed è da questo punto di vista che guardo la moda. È da questo punto di vista che cerco di realizzare me stessa, come donna e come imprenditrice.