Chiara Ferragni VS Haters: chi vincerà ?

4 mins read
Start

Lottare contro gli haters è una battaglia che purtroppo le persone di un certo rilievo nel mondo dei social hanno sempre dovuto affrontare. Lo sa bene Chiara Ferragni, imprenditrice e influencer per eccellenza di questo universo, che fin dal suo esordio lotta contro le critiche che le vengono inferite, che siano positive o negative. E purtroppo la maggior parte delle volte sono proprio queste ultime ad avere la meglio. Certo come ha sempre affermato la Ferragni sono i pro e i contro che questo lavoro ti porta, ma forse ora la fashion blogger ha trovato una soluzione per tutte. 
Durante l’ intervista di Sky TG24, la Ferragni ha sottolineato l’importanza di introdurre una nuova regola, ovvero la possibilità di chiedere un documento d’ indennità o il codice fiscale a chi si iscrive su una piattaforma social per contrastare il fenomeno deli haters. Essendo le persone più facilmente raggiungibile nel capire di chi si tratta, potrebbe renderle meno vogliose a cospargere le altre di odio. È cosa nota infatti che dietro a uno schermo ci sentiamo più liberi a dare sfogo ai nostri pensieri, siamo più forti, non temiamo a esprimere le nostre opinioni e ci sentiamo intoccabili, mentre un’ azione di questo genere riscontrarla faccia a faccia risulta più difficile. Cosi la soluzione più plausibile per eliminare le cosiddette “tigri da tastiera” che riescono a ferire e insultare senza tremore e restare impunite, potrebbe arrivare proprio da lei, Chiara Ferragni vittima e testimone in prima persona. 
Penso che sia molto importante dire a tutte le persone che usano i social che il fenomeno degli haters purtroppo c’è e ci sarà sempre, speriamo che diminuisca in quantità però ci sarà sempre qualcuno che vuole scrivere un commento maligno. La cosa più importante è vivere come se questi commenti non esistessero, perché purtroppo è un fenomeno che sarà sempre presente nelle nostre vite. Dare valore a queste persone vuole dire dar loro ragione, quindi l’idea è proprio che se loro non esistono nella tua mente, non esistono nella tua vita. Non facciamoci mai abbattere dagli haters, io sono la prima testimone di questa cosa perché se mi fossi abbattuta per i tanti commenti di hater che ricevevo all’inizio della mia carriera, mi sarei scoraggiata e non avrei fatto niente di quello che poi ho fatto in questi anni”, ha dichiarato.

Previous Story

È UFFICIALE. NIKE NON VENDERÀ PIÙ SU AMAZON.

Next Story

RITORNANO LE AIR JORDAN 11 "BRED".

Latest from News