Il terzo giorno alla Milano Fashion Week è stato denso di appuntamenti importanti. Tra quelli che non potevo assolutamente perdermi c’era l’esclusivissimo happening organizzato della fashion blogger più famosa e influente del mondo: Chiara Ferragni.
Più di 8 milioni di follower su Instagram, e da poco anche una lezione tenuta ad Harvard sul suo impero: l’evoluzione di The Blonde Salad sia dal punto di vista finanziario che editoriale, con particolare attenzione al coinvolgimento dei fan, che è stato determinante nello sviluppo della società.
E i fan, in effetti, erano a centinaia, in coda fuori lo Spazio-So a Milano, il concept store di Piazza Risorgimento che con le sue 14 vetrine ospiterà le collezioni della Blonde Salad per un mese. Scarpe glitteratissime, e molto chiacchierate.
L’ho incontrata, in maglioncino Dior molto griffato, all’evento super riservato organizzato in mattina, per ricevere giornalisti e few happy. Chiara ha spiegato personalmente la sua collezione, ha raccontato del suo amore per le scarpe, la sua idea di calzatura come centro pulsante del look.
La collezione è davvero qualcosa di più che una casual collection. Super glam, super sfumata, super scintillante. Come lei. Nel pomeriggio c’è stato l’opening ufficiale, che ha aperto lo store al pubblico e ai fan. Che a quanto ho saputo l’hanno letteralmente preso d’assaltato! The Blonde Salad goes to the stars!