È da sempre uno dei negozi più Icon di New York City. L’attrice Sarah Jessica Parker, alias Carrie Bradshaw della saga Sex and the City, in un’intervista aveva rilasciato una volta “Se lavori duramente e sei una brava persona, meriti di fare shopping da Barneys” . Ma purtroppo a febbraio di quest’anno, Barneys si è visto chiudere le porte per bancarotta. Ma non tutto è ancora finito e una bella notizia, alla fine quest’anno ce la regala. Barneys New York riaprirà i battenti all’inizio del 2021 sotto il suo nuovo proprietario, Authentic Brands Group. Secondo nuovi rapporti, la catena di grandi magazzini di lusso sperava di riaprire quest’anno. “Ci sarebbe piaciuto che fosse aperto ormai“, ha detto mercoledì in una conferenza stampa Jamie Salter, amministratore delegato di Authentic Brands, proprietario di Barneys. Ma piani sono saltati a causa della pandemia.
Entro il primo trimestre del 2021 saranno aperte due sedi: uno shop-in-shop all’interno dell’ammiraglia Saks Fifth Avenue di Manhattan e un negozio autonomo a Greenwich, nel Connecticut. Oltre alle due sedi, sarà aperto anche il famoso ristorante Fred’s.
La catena di grandi magazzini è stata acquisita da Authentic Brands Group per 271,4 milioni di dollari, un accordo che portò anche alle dimissioni dell’allora CEO di Barneys New York, Daniella Vitale. Authentic inoltre possiede altri sei negozi Barneys in Giappone, e prevede di espandersi in Cina e Corea nei prossimi due anni.