Può sembrare strano, ma Bulgari non aveva ancora una “casa” nella sua amata Roma. La Maison ha collezionato già sei strutture di lusso a Milano, Londra, Bali, Pechino, Shanghai e Dubai. Ora è arrivato il momento del progetto più ambizioso, quello di Bulgari Hotel Roma. “Sorgerà in una posizione strategica, nella centrale Piazza Augusto Imperatore, il cuore pulsante del quartiere Campo Marzio, a pochi passi da Via del Corso e Via del Babuino, dall’iconica Piazza di Spagna e dalla storica boutique Bvlgari di Via Condotti”. La posizione fa intuire come l’azienda punti al cuore della Città Eterna, al centro della capitale che da sempre è fonte d’ispirazione per le sue meravigliose creazioni. L’hotel sorgerà all’interno di un palazzo Anni 30, una costruzione in stile razionalista curata dall’architetto Vittorio Ballio Morpurgo che si affaccia su due dei monumenti più iconici di Roma, l’Ara Pacis e il Mausoleo di Augusto, dedicato al primo imperatore di Roma.
Bulgari conferma la collaborazione con lo studio di architettura italiano Antonio Citterio Patricia Viel, per studiare il progetto in toto, dalla disposizione degli spazi (circa 114 stanze, a maggioranza suite) all’interior design.
All’interno sarà presente anche Il Ristorante Niko Romito, curato dallo chef stellato, e il Bvlgari Bar, entrambi posti all’ultimo piano per offrire una vista spettacolare su Roma. Un’ampia serie di servizi sarà a disposizione degli ospiti tra cui una spa sviluppata per 1000 metri quadrati, dotata di una piscina indoor e di una palestra altamente tecnologica dove si potrà beneficiare dell’esclusivo metodo di allenamento Workshop, sviluppato in esclusiva per le strutture della Maison. Infine una Reading Room, una biblioteca con una selezione di volumi dedicati al mondo della gioielleria.
Un bellissima iniziativa come quella messa in campo dalla maison qualche giorno fa: il Fondo Bulgari Virus Free. Una organizzazione no profit che finanzierà istituzioni all’avanguardia in ricerche innovative per la remissione e cura di diversi tipi di virus.