La parola chiave che unisce il trio è la Box. Prodotta da Puma, brand per il quale Cara Delevingne è ambassador dal 2016, la collezione nasce proprio dalla passione che il designer di Balmain, Olivier Rousteing e la modella britannica nutrono per il pugilato.
I capi realizzati sono 35 ed è la prima volta per Cara che disegna sia una collezione per Puma che una collezione di abbigliamento. La linea unisex comprende oltre all’ abbigliamento, calzature e accessori ed è suddivisa in due sotto-collezioni. Alcune saranno prodotte e vendute da Puma, altre da Balmain e alcune da entrambi i marchi. La capsule comprende pantaloncini da boxe rosso e blu, giacche bomber color block, felpe con cappuccio, leggings e magliette a righe.
«Puma ha sempre rappresentato il lavoro di squadra e il potenziamento, pertanto l’idea di una partnership con Olivier sembrava molto adatta», ha dichiarato Delevingne, aggiungendo che «Mi ha davvero emozionato pensare a cosa potremmo fare tutti insieme».
«Cara può essere un maschiaccio in un momento e molto glamour quello dopo. È ugualmente a suo agio sul tappeto rosso così come sulle strade di Londra o di Los Angeles», ha ribadito Rousteing. «Ha una visione della moda molto chiara e quindi è molto attenta a ciò che crea».
La campagna pubblicitaria e il video realizzato per la capsule, che vede protagonista Delevingne insieme a un cast di modelle, mantiene il filo conduttore della box. Le immagini sono state scattate dalla fotografa newyorkese Brianna Capozzi, mentre la direzione creativa è di Philippa Price.
Il lancio della linea è previsto per il 21 novembre e sarà celebrato con un party a Los Angeles.