ALEXANDRE ARNAULT A CAPO DI TIFFANY&CO

2 mins read
Start

Alexandre Arnault, figlio di Bernard Arnault, il miliardario fondatore di LVMH, assumerà la direzione di Tiffany & Co. a seguito della recente acquisizione da parte del colosso francese. L’appuntamento con Tiffany è un’ulteriore posizione per il 28enne Alexandre, già CEO del marchio di valigie Rimowa, sempre di proprietà LVMH.

Attualmente, i dettagli del ruolo di Alexandre in Tiffany & Co. rimangono sconosciuti. Tuttavia, a gestire la maison di gioielli, insieme Alexandre vi è anche Anthony Ledru, alto dirigente e responsabile del commercio globale di Louis Vuitton. Con Ledru, il colosso francese, avrebbe scelto qualcuno con una vasta esperienza nel mercato del lusso statunitense in grado di succedere ad Alessandro Bogliolo. Prima dei suoi sei anni in LVMH, secondo il suo profilo LinkedIn, Ledru ha ricoperto ruoli chiave in marchi di gioielli tra cui Harry Winston e Cartier di Richemont.

In passato, Bernard Arnault ha nominato i suoi figli per molti ruoli dirigenziali ed esecutivi all’interno dell’azienda LVMH. Antoine è a capo di Berluti, nonché dell’immagine e della comunicazione LVMH; Delphine è vicepresidente esecutivo di Louis Vuitton e responsabile della supervisione di tutte le attività relative ai prodotti del marchio; Frederic gestisce Tag Heuer, il noto marchio di orologi.

L’acquisto di Tiffany&Co si dovrebbe concludere questo giovedì. L’accordo di LVMH per l’acquisizione di Tiffany ha ottenuto l’approvazione degli azionisti a dicembre. La società francese è riuscita a ottenere un piccolo sconto sul prezzo originale (ben 425 milioni di dollari) dopo aver minacciato di abbandonare l’acquisto e l’interesse verso la società statunitense. L’acquisto si è concluso per 16 miliardi di dollari.

Nel 202 le azioni LVMH hanno guadagnato il 23% e il conglomerato ha ora un valore di mercato di 254 miliardi di euro (313 miliardi di dollari). Questo la rende la seconda azienda più grande in Europa, dopo Nestlé SA.

Previous Story

IL GIOIELLO PIÙ COSTOSO È FIRMATO TIFFANY

Next Story

BURJ AL BABAS: LA CITTÁ FANTASMA DELLA DISNEY

Latest from Fashion