adidas rispolvera un grande classico adattandolo ad uno degli eventi sportivi americani più importanti dell’anno. Il brand tedesco ha realizzato un restyling delle Pro Model 2G per il McDonald’s All-American Game 2021. La sneakers presenta i colori della più famosa catena di fast food al mondo. Il lancio è coinciso con la pubblicazione dei roster della partita a cui partecipano i migliori talenti delle high school. Il design non cambia rispetto alla versione originale del 2003, ma i colori rosso e giallo si adattano perfettamente al naming sponsor dell’evento. Il logo McDonald’s è posto nella parte posteriore della scarpa. Anche la linguetta ha il simbolo della catena unito a quello dell’evento, mentre nell’avampiede interno ed esterno c’è l’iconico slogan “I’m lovin’ it“.
Le Pro Model 2G hanno rappresentato ad inizio millennio un must e tanti giocatori di alto livello hanno vestito questo modello. Jamal Murray (testimonial adidas basketball) ne ha utilizzato un paio custom dedicato a Breonna Taylor e George Floyd; Josh Collins, Nick Young e Iman Shumpert hanno scelto versioni colorate e basic; Kyle Lowry le ha indossate nell’ultimo All-Star Game in una speciale versione black & gold; Melli le ha indossate in quella che un tempo si chiamava Rookie Challenge. Tuttavia i nomi più incredibili sono quelli di LeBron James (ai tempi della Saint Vincent Saint Mary HS), Kobe Bryant e il duo Westbrook-Love ai tempi di UCLA.
Non è stata ufficializzata nessuna release al momento, ma è più che probabile che adidas lanci sul mercato questo nuovo modello di Pro Model 2G nei prossimi mesi. Il trend McDonald’s nel basket era tornato alla ribalta quando lo scorso settembre Travis Scott aveva lanciato una jersey proprio dedicata all’evento.
Per chi non lo sapesse, il McDonald’s All-American Game è un incontro di pallacanestro, dove giocano i migliori cestisti e cestiste provenienti da tutte le high school d’America. La prima partita venne organizzata nel 1977. L’evento è sponsorizzato dalla catena di fast food.