AD AGOSTO INIZIANO I SALDI ESTIVI

1 min read
Start

E’ arrivata la notizia ufficiale: i saldi estivi 2020 slittano di circa un mese, con la stessa data di inizio in tutta Italia prevista per  il 1 Agosto.
Il lockdown ha riscritto molte dinamiche: tre mesi di shopping online, riapertura nella fase 2 con una serie di misure di sicurezza e ora anche il periodo delle offerte viene posticipato. Quest’ultima notizia è stata presa in accordo con la Conferenza delle Regioni presieduta da Stefano Bonaccini, governatore dell’Emilia Romagna: la data scelta e condivisa ha l’obiettivo di tutelare gli interessi delle aziende e dei commercianti, assecondando così la richiesta della Federazione Moda Italia-Confcommercio.

La decisione non ha trovato tutti gli esercenti concordi: alcuni di loro suggerivano “saldi liberi” per tutta la stagione estiva, o di estendere le vendite promozionali vista la situazione critica in cui si trovano molte attività lavorative.
La scelta di iniziare i saldi estivi contemporaneamente in tutta Italia è stata giustificata dalla volontà di evitare flussi tra regioni, visto che i movimenti, seppur consentiti, sono sconsigliati.

Previous Story

HELMUT LANG, 80% DI SCONTO SUI PRODOTTI

Next Story

DIESEL SHOWROOM VIRTUALE “HYPEROOM”

Latest from News