DIESEL SHOWROOM VIRTUALE “HYPEROOM”

2 mins read
Start

Diesel lancia il suo showroom virtuale. Il marchio di moda sbarca su Hyperoom, la nuova piattaforma iper reale ideata dalla società madre Otb, con le collezioni SS 2021.
Pensata per creare un coinvolgimento immersivo ed emotivo nell’esperienza di shopping, questa piattaforma dà la possibilità di intraprendere un viaggio all’interno di uno showroom virtuale, sotto la guida dei venditori, che seguono passo passo i clienti attraverso live chat.
«Dobbiamo sempre vedere il lato positivo delle cose. Il 2020 ha stimolato l’urgenza di accelerare quello che possiamo offrire e realizzare nello spazio digitale», ha detto Massimo Piombini, ceo di Diesel. «Con questo strumento abbiamo stabilito un nuovo punto di riferimento per l’industria, per quanto riguarda la trasformazione digitale. Hyperoom è l’ultima esperienza di acquisto virtuale».
L’esperienza inizia con una finestra virtuale, che crea una connessione emotiva con lo spettatore e contemporaneamente mostra il mood dei pezzi più iconici disponibili. Da quel momento si sviluppa un’arena sfaccettata di componenti interattivi, che i clienti possono esplorare attraverso i vari video che presentano le collezioni.


Il portale dà anche la possibilità di avere dei dettagliati primi piani in 2D dei prodotti con relative descrizioni, mentre i capi di abbigliamento e gli accessori più caratteristici sono visibili in display a 360°, insieme al denim, che resta al centro della collezione heritage di Diesel. Uno spazio è anche dedicato alle «prove video» di ciascun outfit, con immagini di altissima qualità in grado di riprodurre la sensazione fisica e tattile del prodotto.
Un’interfaccia facile e intuitiva consente di finalizzare l’ordine, mostrando l’elenco dei prodotti selezionati. Ad accompagnare il cliente in questo viaggio virtuale resta il venditore, che spiega le collezioni all’utente e lo guida nella scelta e nell’acquisto dei prodotti.
La piattaforma convoglia al suo interno tutti i brand del Gruppo OTB di Renzo Rosso (Diesel, Maison Margiela, Marni, Paula Cademartori, Viktor&Rolf, Brave Kid, Staff International). Il gruppo ha collaborato, per la realizzazione del progetto, con Accenture, azienda di fama internazionale specializzata in servizi professionali di digitalizzazione.

Previous Story

AD AGOSTO INIZIANO I SALDI ESTIVI

Next Story

ECLETTICA, STRAVAGANTE: ECCO LA MODA ANNI '80

Latest from Fashion

GUCCI REGALA STELLE

Stasera, in occasione del fenomeno astronomico detto Superluna di Sangue, ossia un’eclissi