Con perfetto tempismo Kim Kardashian ha annunciato una nuova collaborazione per rendere il periodo delle festività ancora più scintillante e sgargiante.
Skims, il noto brand della magnate dei social, sta per rilasciare una linea nata dalla partnership con la direttrice creativa di Swarovski Giovanna Engelbert. Si tratta di un’esclusiva collezione di body jewelry, intimo e indumenti modellanti tempestati di cristalli.
L’incontro tra le due creative del fashion system era giusto una questione di tempo ed arriva in un momento che per Skims è a dir poco favorevole visto il debutto del marchio nel mondo dell’intimo maschile col lancio di Skims Mens e il progetto diventato subito virale del Nipple Bra.
Dall’unione di questi due brand è nata dunque una linea che ibrida la “joyful extravagance” della Maison austriaca e le qualità tecnico-stilistiche dei tessuti SKIMS.
Visualizza questo post su Instagram
La linea include una selezione di body jewelry in cristallo size-inclusive che valorizza la silhouette femminile. I pezzi, realizzati a mano, sono ispirati alla collezione di gioielli Millenia e possono essere indossati sovrapposti a un indumento e abbinati a girocolli, collane e bracciali. I capi prêt-à-porter, invece, sono realizzati con i tessuti esclusivi Skims, impreziositi da cristalli per ogni occasione d’uso e capaci di esaltare la bellezza e la sensualità di ogni forma fisica.
“È sempre stato il mio sogno da quando mi sono unita a Swarovski creare una prima collaborazione in assoluto con Skims che promuova l’arte dell’espressione di sè”, afferma Giovanna Engelbert, direttrice creativa Swarovski. “La collezione è una celebrazione del corpo e della forza, donne indipendenti che valorizzano la propria individualità e abbracciano la vita con sicurezza e stile”.
La collezione Swarovski x Skims è stata presentata dalla stessa Kim tramite una campaign, che la vede ovviamente protagonista, scattata da Mert Alas fotografo di fama mondiale e collaboratore di lunga data della Kardashian.
“Per questa collaborazione, volevamo davvero celebrare la creatività individuale e portare più glamour nell’armadio di tutti i giorni”, afferma Kim Kardashian, co-founder e direttrice creativa di Skims. “I pezzi sono così speciali e abbiamo amato integrare gli iconici tagli di cristallo nei miei capi preferiti”, aggiunge la socialite americana.
La collezione Swarovski x Skims debutta a livello globale il 7 novembre sull’e-shop del brand americano, nei negozi Swarovski e in selezionati multimarca di lusso in tutto il mondo, tra cui Rinascente Piazza Duomo, a Milano, con uno speciale takeover dal 7 al 26 novembre.