IL BRAND REEBOK È DI NUOVO IN VENDITA

2 mins read
Start

Secondo nuovi rapporti, adidas sta attualmente rivedendo la sua strategia aziendale per i prossimi cinque anni. Un processo che include la considerazione di una potenziale vendita del brand Reebok, sotto il suo controllato fino ad oggi. Una decisone rivelata a ottobre di quest’anno dal settimanale economico tedesco Manager Magazine.

adidas ha acquisito Reebok per la prima volta nel 2005 per un prezzo di $ 3,8 miliardi di dollari (3, miliardi di euro all’attuale tasso di cambio), e da allora il CEO di adidas, Kasper Rorsted, ha dato la priorità alla correzione della lentezza delle vendite del marchio sportivo. Ha chiuso punti vendita al dettaglio e ha tagliato in modo significativo le spese. Reebok aveva registrato un giro d’affari di 1,747 miliardi di euro nel 2019, contro gli 1,681 miliardi del 2018. Tuttavia, l’attività e il suo impegno non hanno dato i frutti sperati. Il brand ha visto crollare le vendite di un -44% nel secondo trimestre di quest’anno, a 228 milioni di euro, e ora Rorsted spera di vendere Reebok per soli 2,4 miliardi di dollari. Una decisione presa anche alla luce della crisi economia pandemica a seguito di COVID-19.

Finora, le parti interessate alla possibile vendita includono le società di private equity Permira e Triton. Per ora nessuna offerte ufficiale è stata fatta. Alcune voci da corridoio, dicono che la società americana di abbigliamento e calzature multimarca VF Corp. (che ha recentemente acquistato Supreme) stia valutando l’acquisizione della filiale di adidas. Anche il gruppo cinese Anta Sports è considerato un potenziale acquirente interessato.

Adidas ha rifiutato di commentare. Non ci resta che attendere per ulteriori nuovi sviluppi.

Previous Story

MODA E COMUNICAZIONE. QUALE FUTURO? NE PARLA LA FOUNDER DI MVC MARIA VITTORIA CUSUMANO

Next Story

UN GRAMMY PER BLUE IVY, LA FIGLIA DI BEYONCÉ

Latest from Street-ita