PHOEBE PHILO POTREBBE TORNARE CON UN NUOVO BRAND.

3 mins read
Start

I rumors sul ritorno della designer Phoebe Philo con un suo nuovo brand si stanno facendo sempre più numerosi e veritieri. La stilista, che per oltre un decennio è stata alla guida di Céline per poi ritirarsi nel 2017, potrebbe aver deciso di ricomparire con un nuovo progetto, ma timing e modalità sono ancora sconosciute. A dare il via all’ipotesi è stata niente poco di meno che Anna Wintour, iconica direttrice di Vogue US, che a inizio anno ha affermato con tono vago e disinvolto: «Mi piacerebbe tanto vedere il comeback sulle passerelle, o almeno nelle nostre vite, della grande Phoebe Philo. Ma non ho assolutamente informazioni privilegiate per dire se ciò accadrà». Per quanto la lungimiranza sia sicuramente una delle tante e ineguagliabili doti della Wintour, non siamo convinti che fosse completamente all’oscuro di tutto.
Considerata una tra le figure più enigmatiche, carismatiche ed eleganti che popolano il fashion system, Phoebe Philo ha dato prova della sua grandezza durante i suoi anni di carriera come direttrice creativa di Céline, preceduti da un importante passato lavorativo da Chloè al fianco di Stella Mccartney. Il suo merito consiste nell’aver creato un vero e proprio modello estetico estremamente raffinato e minimalista che per lungo tempo è stato l’emblema dello stile Céline.


Non sorprende perciò che la scelta della designer inglese di abbandonare il brand a di affidarlo alle mani e all’interpretazione di  Hedi Slimane, sia stata una delle decisioni più contestate e scioccanti della storia della moda contemporanea, tanto da aver generato un fenomeno di nostalgia nei confronti della ex art director di Céline, come dimostra l’account instagram Old Céline con più di 300 mila follower.
Dopo due anni di silenziosa assenza, sembra che Phoebe Philo sia finalmente pronta a rientrare in campo con un brand tutto suo: secondo quanto riportato da WWD la stilista avrebbe già iniziato a reclutare i designer per creare il suo team. Sebbene la notizia non sia stata annunciata pubblicamente, sappiamo che a finanziare il progetto è Johann Rupert, presidente di Richemont, e che il nuovo marchio avrà una forte impronta sostenibile.

Previous Story

SAN VALENTINO: HAIR STYLE & MAKE UP IDEAS

Next Story

IL WESTLIGHT BAR DI NEW YORK

Latest from News