GUCCI GIFT GIVING 2019. LA NUOVA CAMPAIGN NATALIZIA AMBIENTATA IN CROCIERA.

3 mins read

Il Natale firmato Gucci non poteva che sfidare ogni convenzione.
È stata appena pubblicata la 2019 Gift Giving campaign, per la quale l’inconfondibile mente creativa di Alessandro Michele ha ideato un tema invernale che di invernale ha davvero poco! Per presentare la collezione natalizia, Gucci porta la sua crew – in compagnia di un immancabile Babbo Natale- su una nave da crociera, per una vacanza all’insegna di sole, mare e climi esotici, sapientemente immortalata in una raffinata ottica vintage e nostalgica.

La realizzazione delle immagini e i video della campaign sono stati affidati ad Harmony Korine, fotografo e filmmaker che collabora assiduamente con il brand, con la direzione artistica diretta da Christopher Simmonds.
“La modalità di trasporto è una festosa nave da crociera con a bordo un gruppo eclettico di passeggeri che si esprimono e si calano con disinvoltura nei loro personaggi molto diversi” spiega il direttore di Gucci in merito a questa Campaign “Tra cibo, bevande e intrattenimento a bordo, si svolgono una serie di storie intriganti, tutte sostenute da un’insolita sovrapposizione di codici invernali in un ambiente caldo e mite”.
Ma i veri protagonisti di questa vacanza di Natale sotto al sole sono i pezzi che compongono la collezione ready to wear di questo “inverno”. La collezione Gift Giving ripropone due degli aspetti  più riconoscibili di Gucci combinati insieme in una sorta di mix and match: la tela GG Supreme, in beige ed ebano, e il motivo Flora, realizzato da Vittorio Acconero la prima volta per la sciarpa di seta di Grace Kelly nel ’66.
Gran parte della gamma di indumenti, scarpe e accessori – incluse borse, valigie, borse, pelletteria, custodie e portagioielli – è caratterizzata dai motivi più iconici di Gucci, ovvero il logo GG, il pattern “Flora” e la banda verde-rossa-verde.
Ma c’è di più.  A Parigi, Seul, Honk kong e in altre grandi città stanno aprendo i Gucci pin: i meravigliosi temporary shop dedicati alla collezione Gift Giving 2019.

Sfoglia la Gallery per vedere gli scatti più belli della Gift Giving campaign 2019 di Gucci.

PradaxAdidas
Previous Story

PRADA X ADIDAS. CONFERMATA LA COLLABORAZIONE. (AGGIORNATO)

Next Story

VIVIENNE WESTWOOD RIPROPONE L’ ICONICO CAPO STATUE OF LIBERTY

Latest from Fashion