VENERDÌ 26 MARZO SI CELEBRA IL NIKE AIR MAX DAY

3 mins read
Start

A causa dell’incessante pandemia che vede coinvolto tutto il mondo, Nike ha deciso di organizzare un Air Max Day diverso dal solito. Visto che quest’anno le celebrazioni si tengono la maggior parte in versione virtuale, anche le attività del progetto Air Max Worldwide, saranno esclusivamente online.

Durante la giornata di venerdì 26 marzo tutti gli appassionati Nike potranno partecipare a un susseguirsi di eventi che prenderanno piede nelle città di Istanbul, Barcellona, Milano, Toronto, Los Angeles, Tokyo, Chicago, New York, Shanghai e non solo. Il planning della giornata includerà l’organizzazione di workshops, interviste esclusive, collection tours, performance musicali e ovviamente la release di alcuni prodotti. In termini di sneakers Nike non si è ancora sbilanciata molto, e ad oggi l’unica release certa è quella delle Air Max 90 “Bacon”, pronte a tornare dopo ben 17 anni. Siamo certi però che le sorprese non tarderanno ad arrivare.

Il nostro consiglio è quello di registrarsi all’evento di Air Max Day Worldwide sul sito Nike e rimanere collegati sull’applicazione SNKRS per scoprire tutti i drop in arrivo.

Ma perché questa data? Per chi non lo sapesse, il 26 marzo 1987 il mondo delle scarpe da ginnastica cambiò per sempre. La Nike metteva in commercio per la prima volta le Air Max, con una innovativa suola che aveva in sé una camera d’aria. Questa serviva ad ammortizzare meglio gli impatti durante la corsa. Ma il design era così nuovo e bello che divenne da subito un oggetto più per modaioli che per runner.

L’idea di posizionare una camera d’aria, solo parzialmente visibile nella suola, è stata di un ingegnere aerospaziale, Frank Rudy. L’ingegnere aveva proposto quest’idea alla Nike nel 1978, ma solo nel 1987 l’idea venne messa in pratica. Troppo rivoluzionaria per essere accettata subito. Col passare del tempo, e del successo della scarpa, i modelli si susseguirono in fretta. Il più venduto rimane quello del 1997, a forma di proiettile argentato, con la camera d’aria totalmente visibile. Per festeggiare il compleanno, la Nike chiede ogni anno a tutti coloro che ne possiedono un paio, di fotografarsi, e condividere lo scatto sui social con l’hashtag #airmaxday.

Nike Air Max 1997

Previous Story

UN NUOVO STORE PER GUCCI A NAPOLI

Next Story

ASTA DA RECORD PER GAME CHANGER DI BANKSY

Latest from Street-ita