Gli ultimi rumors indicherebbero che gli sviluppatori Riot sarebbero in procinto di inserire a brevissimo, una nuova mappa su Valorant. Ebbene, oltre a Haven, Bind e Split, si aggiunge alla lista una quarta mappa: Ascent. La mappa è a tema italiano. Sembra si tratti di Venezia, questo perché si sono intravisti ponti tra i canali, gondole, pizzerie e lampioni; non resta che attendere per avere conferma…
Valorant ed è il nuovo gioco, creato dalla stessa casa (Riot Games) che ha dato i natali al fenomeno di League of Legends su PC; è uno sparatutto in prima persona online che si pone a metà strada tra Counter-Strike (uno dei videogiochi di maggior successo nel mondo PC ed esport) e Overwatch.
Valorant è disponibile per ora soltanto come beta chiusa accessibile a poche persone; alla base c’è una squadra di “eroi” (vengono chiamati “agenti” in Valorant), ciascuno dotato di abilità uniche: chi può creare un’area velenosa per rallentare i nemici, chi può usare granate esplosive e chi, invece, può piazzare trappole che rilevano temporaneamente la posizione dell’intera squadra nemica.
E’ divertente, coinvolgente e richiede grande abilità e precisione nei colpi. Sebbene sia stato spesso accostato a Overwatch – sia per la grafica colorata, sia per l’uso delle abilità – Valorant, in realtà, segue molto fedelmente la strada tracciata, nel corso degli anni, da Counter-Strike.
Per di più, sarà gratis anche quando debutterà ufficialmente, come la maggior parte dei grandi successi degli ultimi anni (da Dota 2 fino alla modalità battaglia reale di Fortnite). Sarà disponibile per tutti durante l’estate e chissà se supererà Fortnite, il game della Epic Games che lo scorso aprile ha ospitato l’ultimo concerto Travis Scott