Valextra 24/7 collection

VALEXTRA 24/7. LA COLLEZIONE FW 2023-2024 È UNA CELEBRAZIONE DI MILANO, DELLA SEMPLICITÀ E DELLA RAFFINATEZZA.

4 mins read
Start

Ideata per trasportare i nostri oggetti più personali e necessari, la borsa è l’effetto più indispensabile e fidato ed ha in un certo senso il compito di accompagnarci e rendersi versatile sia nei momenti pubblici che in quelli privati della vita quotidiana. Al giorno d’oggi, una borsa deve essere all’altezza di ciò che richiede la frenesia della vita moderna, che si tratti di un accessorio per le giornate lavorative o di uno per il fine settimana. Questa è la filosofia alla base della collezione 24/7 di Valextra per la stagione FW2023-24, che celebra sette icone del suo artigianato “urbano” modellate sulle nuove sensibilità e ritmi di vita della città moderna. Le borse in questione sono la rivisitazione dei modelli più famosi del brand milanese: la Iside bag, la NoLo, la  Babila, la “Bunny” Bucket Bag, la Duetto handbag, la Milano e infine la Tric Trac bag.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Valextra (@valextra)

Ciascun modello si rivela un prezioso alleato nella vita di ogni giorno ed è stato progettato per rispondere alle molteplici esigenze quotidiane e per interagire con i nostri preziosi oggetti personali. Indispensabili in tutti i momenti della giornata, queste creazioni rappresentano, ciascuno con sue peculiarità, la bellezza di un design che si esprime attraverso alto artigianato e identità estetica.

L’eccellenza dell’artigianalità italiana viene sviluppata partendo da materiali preziosi e pellami innovativi come quelli inseriti nella novità di stagione, la borsa Milano, frutto di un lungo periodo di test e ricerche sviluppate con le concerie. Le tecniche di lavorazione mettono in risalto un lusso discreto e una volontà di sfidare il tempo per realizzare una pelletteria che diventa, per il cliente, un patrimonio da ereditare e da consegnare alle prossime generazioni.

Valextra 24/7 bag

Partendo da un heritage importante e da tecniche ingegneristiche di costruzione, ereditate da Giovanni Fontana, fondatore del Brand, Valextra sta inoltre manifestando la volontà di rinnovare stile e comunicazione per rimanere sempre al passo con i tempi e offrire al mercato un prodotto dinamico e desiderabile. «Ci mancava un po’ di capacità di generare emozione e il nostro impegno attuale, per la donna e per l’uomo, va in questa direzione», ha dichiarato Xavier Rougeaux, ceo di Valextra.

L’emozione che vuole comunicare la collezione 24/7 del brand è a tutti gli effetti una poesia del concreto: incentrata sull’essenzialità e sull’eleganza, senza tralasciare il grande legame con la sua città di origine. Nella presentazione della fall-winter 2023/24 del brand, Rougeaux ha infatti affermato che  «Valextra rispecchia la bellezza intrinseca di Milano, quella dei suoi incantevoli giardini nascosti dalla sobrietà delle facciate dei palazzi. Come marchio, dobbiamo essere il primo ambasciatore della milanesità».

Ispirata al ciclo giornaliero dall’alba al tramonto, la nuova collezione prevede una nuova tavolozza di colori, a partire dalla luce del mattino rappresentata dall’azzurro polvere e dal grigio cemento. Incontriamo poi il brusio meridiano del giallo citrino, menta, mela e verde muschio, seguito dal tramonto del rosa antico, pesca, oro e marrone avana. Pur rimanendo fedele al carattere estetico e artigianale di Valextra, ogni pezzo della collezione declina in modo unico una diversa complessità, esprimendo uno stile audace ma morbido, riservato ma eccentrico.

Valextra 24/7 fw 2023

the dynasty collection, Air Jordan
Previous Story

AIR JORDAN: SOTHEBY'S PRESENTA "THE DYNASTY COLLECTION"

sunnei fashion show fw2023
Next Story

MILANO FASHION WEEK. COSA RICORDEREMO DELLE SFILATE AUTUNNO INVERNO 2023-2024.

Latest from moda