Illusion boots LV fw2023

GLI STIVALI VUITTON PORTANO IL TROMPE L’OEIL A UN NUOVO LIVELLO.

2 mins read
Start

Se c’è una cosa che sappiamo è che la maison Louis Vuitton ama giocare sulle contraddizioni, mischiando stili austeri ed estremamente chic e pezzi dal carattere ironico e pop.

Dalle menti creative del brand sono state proposte plastic bags trompe l’oeil, box per gli hamburger e per le pizze, bauli a forma di alfabeto e tantissimi altri accessori eccentrici.

Ma forse il direttore creativo dell’abbigliamento femminile di Louis Vuitton Nicolas Ghesquière ha finalmente superato se stesso inserendo nella collezione Autunno/Inverno 2023 un accessorio che non poteva di certo passare inosservato. Si tratta degli stivaletti Illusion LV. Disponibili con altezza alla caviglia e al ginocchio, insieme a due tonalità di pelle, questi ambigui stivali trompe l’oeil con il tacco sono progettati per riprodurre l’effetto di una gamba che indossa un paio di décolleté nere con calzini bianchi marchiati LV.

ankle boots lv illusion

Nonostante le loro sembianze divertenti, gli stivali proposti dal brand francese hanno alle spalle un lavoro più serio e significativo di quanto sembri. Così come l’intera collezione FW23 di cui fanno parte, gli illusion boots si ispirano all’arte surrealista e hanno un processo di realizzazione che richiede scrupolosa precisione nel dipingere in modo convincente i dettagli a coste del calzino, la lucentezza del tallone e dare quindi l’effetto trompe l’oeil che li rende quasi una gamba prostetica.

Al prezzo di $ 2.470 USD, gli Illusion Boots sono realizzati in pelle di vitello e dipinti a mano per creare l’effetto illusione ottica. Ogni paio è completo di chiusure con zip posteriori e suole in cuoio.

Scese in passerella insieme a tante altre creazioni particolari tra maniche che raschiano il terreno, abiti che si trasformano in cappotti e rigide maschere dalla forma squadrata, le scarpe si camuffavano abbastanza armonicamente nel contesto dell’intera collezione. Vederle separatamente dal resto della linea LV, ne esalta invece il design impattante e avanguardista, dando un’idea più concreta di quanto sia complesso il modello proposto dalla maison.

high boots lv illusion

Per gli amanti dell’arte e delle stranezze di lusso, il modello Illusion è già disponibile nelle boutique e sul sito di Louis Vuitton nelle sue due versioni High Boot e Ankle Boot.

solana slip on
Previous Story

STÜSSY & BIRKENSTOCK IN UNA NUOVA COLLAB ESTREMAMENTE COZY.

pharrell at lv pre fall 2024
Next Story

PHARRELL PORTA A HONG KONG LA PRE-FALL 2024 LV.

Latest from Fashion