pharrell at lv pre fall 2024

PHARRELL PORTA A HONG KONG LA PRE-FALL 2024 LV.

3 mins read
Start

Dopo il suo sbalorditivo debutto a Parigi, Pharrell Williams alza ancora di più l’asticella. Per la sua seconda sfilata, il nuovo direttore creativo di Louis Vuitton menswear sceglie la vibrante ed eclettica città di Hong Kong, rendendo ancora una volta un fashion show di Vuitton degno di questo nome.

Con uno degli skyline più memorabili del mondo a fare da sfondo alla sfilata Uomo Pre-Fall 2024, la nuova collezione uomo Louis Vuitton, ha coinvolto ospiti celebri da tutto il mondo, comprese superstar globali provenienti da Corea del Sud, Cina e Giappone.

Lo spettacolo, che si è svolto la sera del 30 novembre, era tipicamente stravagante e al tempo stesso estremamente chic con un’atmosfera inaspettatamente tropicale. Sabbia e acqua coprivano la passerella, mentre un gruppo di musicisti esaltava il mood tropical dello spettacolo con brani a tema hawaiano su ukulele tradizionali.

Situata proprio sul lungomare di Tsim Sha Tsui, con vista sul pittoresco skyline di Hong Kong, la stessa location si combinava alla perfezione con il tema della collezione, oltre a confermare la particolare attenzione che il brand sta dedicando al mercato asiatico.

Come parte del loro invito, i partecipanti alla sfilata hanno ricevuto una maglietta con una grafica giocosa e colorata di una scena di un’isola sulla spiaggia.

La passione di Pharrell per i colori vivaci e gli stili bold, ha trovato sfogo anche in questa ultima collezione, rivisitando modelli tradizionali come il Damier, come si vede su sandali a forma di nuvola e borse Keepall. Il paesaggio urbano e alle spiagge assolate di Hong Kong sono state indubbiamente una fonte di ispirazione per il designer.

“(il concept della sfilata) È nato dall’idea di un uomo d’affari di Hong Kong che ha deciso di trascorrere una settimana circa alle Hawaii in vacanza. Ma nel bel mezzo del viaggio deve tornare per un giorno a Hong Kong per un incontro che non può spostare.” Ha spiegato Pharrell in un’intervista, “Gli archetipi che abbiamo scelto erano come quello del marinaio e un altro archetipo era quello in vacanza. C’è molta ispirazione floreale, un tuffo nel profondo nelle colorazioni esotiche, interessanti abbinamenti di colori. La silhouette che vedrai è coerente con ciò di cui sono infatuato quando si tratta di formale… che è il futuro dello chic, dandy in abito da marinaio, dandy in vacanza in resort.”

look lv pre fall 2024

Il momento più memorabile dell’evento è arrivato alla fine della presentazione, con uno sbalorditivo spettacolo di droni che sorvolava il porto ricreando il motivo “LVers” ideato proprio da Pharrell Williams per il brand.

Illusion boots LV fw2023
Previous Story

GLI STIVALI VUITTON PORTANO IL TROMPE L’OEIL A UN NUOVO LIVELLO.

Next Story

LE NIKE SB DUNKS CELEBRANO LE POWERPUFF GIRLS.

Latest from Fashion