UN NUOVO E LUSSUOSO STORE OFF-WHITE A PARIGI

2 mins read
Start

Una nuovissimo store Off-White , dalle molteplici anime. La sua realizzazione è interamente ad opera del fashion designer Virgil Abloh. Dal genio di rockford, re Mida dello streetwear e non solo, è nato infatti Paris Castiglione: il negozio di Off-White Parigi. Lo store è stato inoltre concepito per essere incubatore di nuovi talenti, laboratorio sperimentale in cui giovani creativi e designers potranno mostrare il loro talento.

 

Ma entriamo più nel dettaglio della storia di Mr Off-White, Virgil Abloh.

Ildesigner è nato nel 1980 ed è per metà ghanese e per metà di Chicago, dopo essersi laureato in ingegneria ed aver seguito un Master in Architettura, lo stilista, dj e produttore musicale divenne consulente creativo per Kenye West e Louis Vuitton. Abloh fondò nel 2013 il suo marchio, per cui cura la direzione creativa delle collezioni che hanno visto numerose collaborazioni, come con Jimmy Choo, presentando le calzature che hanno sfilato sulle passerelle parigine per la stagione Primavera/Estate 2018.

 

Tra le altre collaborazioni quella con Timberland molto apprezzata da Bella Hadid che non a caso fu una delle prima ad aver indossato gli stivali della capsule collection con l’indimenticabile lettering sul lato “for walking” venduti a 934 dollari. Le sue numerose collaborazioni comprendono anche quelle con Moncler e, come sicuramente la maggior parte di voi sapranno, con la Nike.

La visione di Abloh trova un giusto compromesso e punta ad ottenere un look che si adatti sia alle nuove generazioni che ai più adulti e che sia formale ed informale al tempo stesso. Nella sua singolare versione di lavoro “open source” Abloh cerca di apprendere molto sul campo, lasciandosi ispirare anche dalle mosse degli altri e cercando di fare sempre meglio. La sua capacità di interpretare le mode e le esigenze dei giovani fa sì che questo marchio sia amatissimo, tra appassionati e star del red carpet, proprio come Cara Delevingne le sorelle Hadid.

Ricordiamo che recentemente il gruppo LVMH ha acquisito il 60% di Off-White

Previous Story

LE NUOVE VANS IN COLLABO CON ANDREW ALLEN

Next Story

MARS DUNE ALPHA, L'APPARTAMENTO 3D DI NASA

Latest from Fashion

GUCCI REGALA STELLE

Stasera, in occasione del fenomeno astronomico detto Superluna di Sangue, ossia un’eclissi