Un Natale limited edition

4 mins read
Start

Mancano esattamente 35 giorni alla sera di Natale, e forse è arrivata l’ ora di andare alla ricerca dei regali per i nostri cari. Annoiati dei “soliti” pensierini o niente idee su cosa orientarvi, questi’ anno puntate su qualcosa di limited edition, soprattutto per i vostri amici fashion addicted. Stiamo parlando di libri, non i classici, ma di tre volumi di moda in edizione limitata che escono questi giorni di novembre.
Il primo si chiama “Oviparity” di Yorgos Lanthimos. Il regista, fotografo, e produttore greco, nominato a dieci premi Oscar tra cui Miglior Regista e Miglior Immagine, ha collaborato con Alessandro Michele, direttore creativo di Gucci, per catturare l’essenza della collezione Cruise 2020 della casa. Il servizio fotografico si svolge a Villa Albani e qui le modelle più anziane, rappresentate come sculture di marmo, con volti e corpi in polvere e prendono vita interagendo con le loro controparti più giovani e più alla moda, che sono vestite solo con i pezzi della collezione Cruise 2020 di Gucci – tra cui abiti inquietanti, vaporosi, camicie con stampe audaci e psichedelliche, body trasparenti con monogramma di Gucci o camicie e giacche scozzesi. Un’immagine perfetta di sontuosità, eleganza e tenerezza. 


Il secondo che vi consigliamo è Supreme x Phaidon Vol. 2 Hardcover Monograph. Nell’Aprile 2010, Supreme pubblicò con Rizzoli New York un libro di 340 pagine sui primi sedici anni della propria storia. A quasi dieci anni di distanza, arriva il secondo volume del libro, questa volta pubblicato con Phaidon Publishings, documenta la storia del brand dal 2010 al 2018. Si tratta di un coffeebook fotografico che riprende la storia del brand di James Jebbia da dove era stata lasciata nel 2010 e approfondisce le collaborazioni più famose come quelle con Nobuyoshi Araki, David Sims, Kate Moss e Dash Snow. Il libro è inoltre accompagnato da un cofanetto in cartone con il box logo, un poster e sticker.

Least but non list, i libri di Rick Owens. Il primo si intitola LEGASPI BY RICK OWENS che racconta in dettaglio la vita e il lavoro di Larry Legaspi, famoso per i suoi disegni retro-futuristici degli anni ’70, scritto dello stesso designer, il secondo è RICK OWENS FOTOGRAFATO DA DANIELLE LEVITT. Una documentazione visiva del vasto lavoro di Owens dell’ultimo decennio con oltre 150 fotografie a colori e in bianco e nero , che celebra l’estetica oscura del designer e la sua creatività, come uno dei visionari più prolifici del settore moda e design. 

Tre volumi per soddisfare le tre categorie dei vostri fashion addicted: fashion, street, underground. A voi la scelta. 

Foto degli interni del Nomad Bar di roma Parioli.
Previous Story

ALLA SCOPERTA DEL NOMAD BAR

Next Story

BLACK FRIDAY. TUTTO QUELLO CHE C’È DA SAPERE SUL GIORNO DI SHOPPING PIÙ ATTESO DELL’ANNO.

Latest from News