TROVA LE CANZONI SU SPOTIFY SENZA CONOSCERE IL TITOLO

1 min read
Start

Spotify ha finalmente deciso di risolvere uno dei nostri più grandi problemi: trovare il titolo di una canzone quando ci ricordiamo solo qualche parola pronunciata.
Il noto servizio di streaming ha apportato questo aggiornamento all’inizio della settimana, mettendosi in pari con il suo principale competitor, Apple Music, che, seppur con qualche imprecisione, ha adottato questa funzione da iOS 12. Sia chiaro, niente di rivoluzionario, visto che questa feature Apple Music ce l’ha già da un paio di anni. Però mancava al colosso svedese, che colma così un gap rispetto alla concorrenza di Cupertino e che permette finalmente di trovare L’anno che verrà di Lucio Dalla senza problemi.


Non si tratta di un pulsante o qualcosa di simile, ma semplicemente se conoscete qualche frase di un determinato brano, perché magari lo avete sentito in radio o da qualche vostro amico, adesso potete digitare le parole sulla barra di ricerca di Spotify e vi apparirà la canzone che state cercando. Chiaramente il servizio non è sempre preciso, dovete sperare che la canzone sia abbastanza conosciuta e sopratutto di aver azzeccato la sequenza di parole giuste. I risultati della ricerca, nelle app per dispositivi mobili, sono accompagnati dalla didascalia “testi corrispondenti”, nell’interfaccia web, invece, per ora, questi risultati non sono evidenziati.
Ovviamente se la vostra memoria fa scherzi di memoria dovrete nuovamente tentare la via di Google, che forse potrebbe aiutarvi meglio, altrimenti voilà la canzone.

Previous Story

IL TANGO DI MAISON MARGIELA

Next Story

RIHANNA SI SCUSA PER L'ERRORE DI FENTY SHOW

Latest from News