Tony Awards 2019

in Fashion News

Il 9 giugno 2019 si sono accesi i riflettori sulla settantatreesima edizione dei Tony Awards, tradizionalmente definiti gli Oscar del teatro, che premiano annualmente nel nome di Antoinette Perry le produzioni di Broadway presentate durante la stagione passata.

Quest’anno, nella splendida location newyorkese del Radio City Music Hall, la cerimonia si è tinta di arcobaleno in occasione del Pride Month e del World Pride a cominciare dal red carpet dominato da una bandiera rainbow fatta interamente di rose, realizzata da Passion Roses. Il tema portante dell’inclusività anima il discorso di ringraziamento di Rachel Chavkin che sollecita Broadway ad aprire le porte a donne e afroamericani.

Accanto alla Chavkin trionfano Stephanie J. Block (Best performance by an actress in a leading role in a musical), Santino Fontana (Best performance by an actor in a leading role in a musical) e Bob Mackie (Best costume design of a musical). Le produzioni vincitrici sono  The Ferryman (Best Play) diretto da Sam Mendes (Best direction of a play), e Hadestown (Best Musical) diretto da Rachel Chavkin (Best direction of a musical).

Insieme ai grandi di Broadway hanno partecipato ai Tony attori del cinema come Jake Gyllenhaal, Tina Fey, Vanessa Hudgens e Jim Parsons accompagnato dal fidanzato Todd Spiewak, nonché lo stilista Michael Kors che ha vestito per il red carpet Emily Ratajkowsky in un lungo abito nero con bra in vista, un sottile riferimento all’intramontabile trend del lingerie dress.

Non sono mancati infatti i look degni di nota: primo fra tutti quello della magistrale Anna Wintour che risalta in un trionfo di motivi e ricami naturalistici dell’abito Givenchy. Meritano una menzione anche il rosso intenso dell’outfit di Ruth Wilson firmato Brandon Maxwell, il cortissimo abito argentato di Vanessa Hudgens (una creazione di Altuzarra) e l’elegantissima Regina King in Prada.

Il look più in linea con il tema dell’evento è senza dubbio quello di Billy Porter che, dopo l’ingresso trionfale al red carpet del Met Gala 2019, non disattende le aspettative sfoggiando un costume couture audace e provocatorio di Celestino Couture.

Un’altra edizione dei Tony Awards si è conclusa al meglio, all’insegna dell’uguaglianza e del glamour grazie agli uomini e alle donne straordinari che vi hanno preso parte.

 

Francesca Romana Ferretti

Le ultime da

Vai a Top