Dopo una celebrazione avvenuta in sordina per il 2020 a causa della pandemia, per quest’anno Times Square ritornerà ad essere il centro di una festa che vuole celebrare anche il ritorno alla normalità.
“New York City è una città eroica. Abbiamo combattuto contro il COVID, rafforzato i nostri sforzi per vaccinare quante più persone e riaperto ai viaggiatori internazionali vaccinati”, ha dichiarato il sindaco di New York Bill de Blasio in un comunicato. “Il capodanno a Times Square sarà un’incredibile celebrazione della ripresa della nostra città”.
Ma vi saranno naturalmente delle restrizioni.
Gli spettatori dai 5 anni in su dovranno fornire la prova della vaccinazione completa e un documento d’identità con foto valido prima di poter essere ammessi in un’area di osservazione. I bambini troppo piccoli per ricevere il vaccino devono essere accompagnati da un adulto completamente vaccinato e i bambini dovranno indossare una copertura per il viso.
Come se non bastasse, quest’anno alle numerose attrazioni di New York si è aggiunto anche lo scenografico Summit One Vanderbilt, tra i cinque edifici più alti della città. Si tratta dell’osservatorio più incredibile del mondo, inaugurato lo scorso ottobre accanto alla stazione di Grand Central sulla 42/a strada, che offre una vista senza precedenti a picco sullo skyline più cinematografico di sempre: un’esperienza sensoriale a 369 metri d’altezza, con 2500 specchi che creano un emozionante gioco di riflessi.