THE WEEKND VESTE GIVENCHY AL SUPER BOWL

3 mins read
Start

Il Super Bowl può essere considerato in cima alla classifica delle trasmissioni sportive più seguite al mondo. Il suo successo è dato anche grazie agli spettacoli leggendari degli intervalli. Come dimenticare quello dell’anno scorso con Shakira, JLo e sua figlia Emme.

Quest’anno si stima che circa 100 milioni di spettatori si siano sintonizzati il ​​7 febbraio per vedere la performance di The Weeknd al Raymond James Stadium di Tampa, in Florida. Ma non solo, anche per vedere la partita del campionato NFL tra i Tampa Bay Buccaneers e i Kansas City Chiefs.

Con un look Givenchy by Matthew M Williams, The Weeknd (il cui vero nome è Abel Tesfaye) ha finito per rappresentare il nuovo capitolo della maison francese che ha appena compiuto 69 anni.Abel e il suo team avevano un’idea molto chiara di come volevano che fossero i costumi“, ha spiegato Williams. “Vestire un musicista significa interpretare il personaggio rimanendo fedele alla tua visione del brand. E trovo affascinante cercare quell’equilibrio. Dopo alcune telefonate, ci siamo subito resi conto che avremmo realizzato in versione Givenchy il suo caratteristico look anni ’70 “.

Il suo look comprende due giacche su misura: una “nettamente costruita” in lana rossa e un’altra in versione sartoriale per il finale, ricamata con migliaia di cristalli di rubino. “In atelier sono state quattro le magiche ricamatrici che hanno lavorato alla fattura“, continua Williams. “Hanno posizionato i cristalli uno per uno, assicurandoci che l’effetto complessivo sarebbe stato quello di catturare la luce per la grande notte.Il processo ha richiesto un totale di 250 ore di lavoro in totale. A completare l’outfit, la scarpe bicolor, una cravatta sottile, una cintura con fibbia a G e guanti neri di pelle.

Disegnare i costumi per lo spettacolo del Super Bowl è un traguardo importante per la carriera di Williams nella moda. Questa è iniziata con uno stage estivo presso il brand di abbigliamento del suo allenatore di calcio a Pismo Beach, in California. Poi, ha lavorato per Lady Gaga e Kanye West, prima di fondare il suo brand Alyx e infine arrivare a Givenchy. “Il Super Bowl è una piattaforma così incredibile. Per lo sport, ma anche per l’arte, la musica e la moda“, afferma Williams. “Per me, come designer, la cosa più emozionante sarà vedere le reazioni del pubblico allo spettacolo del primo tempo“.

Previous Story

IL CERCHIETTO, TRA MODA E STORIA

Next Story

CLAIR AI, LO SHAZAM DELLE LUXURY BAG

Latest from Fashion