MATTHEW WILLIAMS NUOVO DIRETTORE CREATIVO GIVENCHY

2 mins read
Start

Svelato il nome del nuovo direttore creativo di Maison Givenchy: Ex direttore creativo di Lady Gaga, collaboratore di Kanye West e fondatore del marchio di abbigliamento maschile Been Trill con Virgil Abloh, Matthew Williams è uno dei designer più innovativi del settore della moda.
Ed altrettanto innovativo è il modo in cui il designer annuncia la sua nomina. Tutto inizia con un messaggio vocale. Una nota audio su sfondo nero. Clicchiamo PLAY, ma a  parlare questa volta è, però, il nuovo creative director di Givenchy.

View this post on Instagram

A voice note from our new Creative Director, @MatthewMWilliams.

A post shared by GIVENCHY (@givenchyofficial) on

 

Matthew Williams nasce il 23 ottobre 1971 a Manchester. Si trasferisce a Londra per studiare al Central Saint Martin’s College of Art and Design, prestigiosa officina di talenti in cui hanno studiato stilisti del calibro di Alexander McQueen. La sua prima passerella nel calendario ufficiale della settimana della moda di Parigi è arrivata nel 2017 con Alyx: l’anno seguente, si trasforma in 1017 Alyx 9SM (1017 è la data del suo compleanno – 17 ottobre – e 9SM la location del primo atelier a Saint Mark’s Place, New York).
Nel corso degli anni la label ha unito le forze con brand come MonclerNike e Dior.


Credo che la singolare visione della modernità di Williams rappresenterà per Givenchy grande opportunità di scrivere il suo nuovo capitolo con forza e successo“, ha dichiarato Sidney Toledano, presidente e amministratore delegato del fashion group di Lvmh.
Williams arriva dopo l’addio di Clare Waight Keller, ed era tra i possibili candidati a direttore creativo della maison insieme a Marine Serre

Previous Story

GoToEat, LA NUOVA APP PER MANGIARE SENZA ATTESE

Next Story

BALMAIN VIRTUAL SHOWROOM

Latest from News

GLI NFT DI STRANGER THINGS

Netflix ha collaborato con Candy Digital per produrre una serie di oggetti da collezione NFT di Stranger Things. La prima raccolta