«Questo è il modo migliore per godersi una bottiglia di Coca-cola. Ma non è l’unico». Inizia cosi il video della campagna pubblicitaria di Diesel legata al lancio della sua nuova collezione.
Il brand ha deciso di unire le forze insieme a un altro brand colossale, la Coca Cola, per una capsule collection soprannominata The (re)collection. Una linea che include 12 pezzi ed è stata presentata il 27 settembre con un evento speciale alla Galleria Lafayette a Parigi. L’ evento lancio di Parigi avrà poi seguito in tutto il mondo, tra cui Londra, Berlino, Milano, Shanghai, Pechino, Amsterdam, New York e molti altri. La campagna di comunicazione invece è a cura di Publicis Italia.
La collezione è il risultato dell’ impegno di due brand nei confronti della sostenibilità, poiché i pezzi sono realizzati con tessuti e materiali riciclati, inclusi tessuti derivati da bottiglie di Coca-cola in Pet. Nello specifico abbiamo 12 articoli senza stagione. Capi urbani arricchiti dai loghi di entrambi i brand ma anche costumi da bagno per ambedue i sessi. I pezzi in denim sono realizzati con il 38% di tessuti provenienti da bottiglie in pet riciclate post consumo, mentre le felpe sono realizzate con il 52% di cotone riciclato pre-consumo e il 48% di pet riciclato post-consumo, equivalente a nove bottiglie di plastica Coca-Cola. La nuova collezione unisce il DNA di Coca Cola e di Diesel per creare un prodotto unico e speciale: Coca Cola celebra l’incisività e la Diesel, con il suo stile anticonformista, stimola il suo pubblico con audacia e ironia. Insieme hanno dato vita a una linea Iconic !
Renzo Rosso, founder di DIESEL, ha dichiarato: “Come leader del denim e della moda casual, DIESEL è sempre stato riconosciuto nel settore come innovatore. The (Re) Collezione è una collaborazione tra due marchi autentici e iconici, sono entrambi impegnati in un business più responsabile. Ispirati dalla nostra visione del futuro, stiamo collaborando con Coca-Cola per esplorare nuovi metodi di creazione di tessuti, sfidandoci a incorporare materiali riciclati nelle nostre collezioni”.
La collezione è disponibile per un periodo di tempo limitato a partire dal 27 di settembre e potrà essere acquistata semplicemente scansionando qualsiasi recycling logo in tutto il mondo.
Questo darà accesso a un sito esclusivo su diesel.com per acquistare la collezione prima del suo rilancio ufficiale nei negozi di tutto il mondo che avverrà il 7 di ottobre. Chi desidera acquistare in anticipo deve visitare il sito https://it.diesel.com/it/coca-cola/ e seguire le istruzioni.