Negli ultimi mesi una fitta pioggia di rumor e scoop hanno inondato le pagine social di sfegatati fun dello streetwear che hanno anticipato la sorprendente e attesissima collaborazione del brand newyorkese Supreme con il re dei cristalli Swarovski.
Per molti sembrerebbe un sogno irrealizzabile, per altri si tratterebbe più semplicemente di infondate voci di corridoio per noi invece costituisce un progetto destinato a diventare realtà. Già, avete capito bene, perché l’incredibile partnership tra i due marchi tanto diversi farà il suo debutto in occasione di un evento davvero speciale: il 25°anniversario di Supreme.Era l’aprile del 1994 quando il giovane James Jebbia aprì le porte del suo primo Store interamente dedicato agli skater, presso il 274 di Lafayette Street, nel centro di Manhattan.
Un inizio che ha sprigionato un vero fenomeno, fatto di collezioni limited edition con vendita online a caduta settimanale e definiti “drop”, pezzi rari, generatori del dispendioso mondo del reselling.Un genere quello di Supreme che spiazza dall’underground a l’hip-hop, dal punk fino al rock e che ha saputo collaborare in piena sinergia con tantissimi grandi nomi della moda: Nike, Levi’s, Stone Island, Lacoste, Undercover, Vans, Comme de Garcon e persino il lussuosissimo ed impensabile Louis Vuitton.
Oggi, per le nozze d’argento, Supreme ci ha sorpreso ancora una volta, e lo ha fatto con una capsule tra le più hype di questa Spring/Summer 2019: la colab con Swarovski.La vivace arte dello streetwear si incontra con la maestosità dei cristalli di vetro, per un risultato tutto da scoprire.
Purtroppo non abbiamo ancora molti dettagli sulla collezione ma con tanta probabilità vedremo la celebre box logo in una nuova veste, tempestata di cristalli scintillanti a predominare gli item più gettonati del brand come la Hoodie, le t-shirt, gli skateboard e molto altro ancora. Il Save the date? Quasi sicuramente l’uscita è prevista per il 9 aprile, quindi occhi ben aperti e al via con il countdown perché come sempre sarà tutto soldout in un vero batter d‘occhio mentre a noi di MVCMAGAZINE non resta che porgere tantissimi auguri a Supreme, per un compleanno davvero brillante!
Elena Tamborini