È GIOVEDÌ? TUTTI AL POST OFFICE

in Nightlife

È giovedì e non avete alcuna voglia di chiudervi davanti a una serie? L’evento che fa per voi si chiama Post Office e a Roma è l’appuntamento fisso per tutti gli amanti della movida che il venerdì devono svegliarsi presto. A Londra e New York vanno tantissimo: sono i thursday parties, gli eventi mondani per i giovani professionisti che durante la settimana vogliono unire buon cibo, drink e clubbing senza fare le ore piccole. Seguitissimo dal re del nightlife Giorgio Rajaniaficionados della prima ora, Post Office è nato tre anni fa dalla mente di Francesco Laddaga e dei suoi amici: “Una sera eravamo insieme e abbiamo detto: perché non creiamo un evento per incontrare tutti gli amici che non vediamo dai tempi dell’università?

Tutto nasce in un piccolo bar di Piazza Verbano come un gioco, dalla voglia di incontrarsi e stare insieme durante la settimana”. In un attimo i numeri sono diventanti talmente alti che il gioco si è fatta serio. L’idea è semplicissima: fare del giovedì un giorno speciale, creando un momento di aggregazione tra i giovani professionisti che nonostante gli impegni non vogliono rinunciare al divertimento. Gli organizzatori, infatti, svolgono tutti altri mestieri: chi fa l’avvocato, chi lavora in azienda. “Anche se ultimamente” confessa Laddaga “Post Office è diventato talmente impegnativo che fare due lavori sta diventando più difficile”.

L’evento infatti è diventato un marchio nazionale che da Roma ha conquistato Milano, Napoli e Palermo. Ogni giovedì Post Office sceglie uno dei locali più cool della capitale: si parte alle ore otto con aperitivo, momento di svago e networking, per poi salire d’intensità con un live divertente e originale (tra i big guest recenti ricordiamo, tra gli altri, Cristina D’Avena, Jerry Calà, Neri per Caso), fino al dj set per i più scatenati.
All’una in punto, anche se il locale è strapieno (cosa che avviene regolarmente) si spegne tutto e si va a dormire. Le location variano sempre: questo giovedì Post Office ha scelto il calore e l’intimità del Coho Apartment in via del Tritone, un suggestivo “appartamento” in pieno centro a due passi (contati) da Piazza Barberini. Ma può anche succedere che Laddaga e i suoi soci scelgano di ambientare l’evento in una discoteca: si ricordano memorabili serate al Piper, o all’Art Cafe. “La soddisfazione più grande è l’attaccamento delle persone” racconta Laddaga. “In tutte le aziende più importanti di Roma, quando arriva il giovedì, nei corridoi si parla della nostra serata”. Per chiunque abbia voglia di mondanità fuori dagli schemi discotecari.
Maria Vittoria Cusumano vestita Dsquared2

Le ultime da

I MORI MILANO

Nei giorni della Milano Moda Uomo terminata di recente, il team di…

JACKIE O’

Dagli anni Settanta, più precisamente dal 1972, in via Boncompagni il punto…

Vai a Top