SU ROBLOX IL RESELLING È FIRMATO GUCCI

3 mins read
Start

I giocatori di Roblox, gioco diffusissimo tra gli adolescenti, hanno dato vita all’interno del game di un vero e proprio market. All’interno di questo vengono vendute le iconiche e desideratissime borse Gucci. Il marchio ha già utilizzato Roblox come un modo per promuoversi. Gucci Sneaker Garage è stato l’evento per pubblicizzare le proprie sneakers virtuali create dal designer Alessandro Michele.

Recentemente, la casa di moda ha portato la sua Gucci Garden Experience” all’interno di  Roblox, consentendo ai giocatori di vagare all’interno di un giardino artistico e acquistare articoli  in-game per i loro personaggi. Molti di questi pezzi sono andati sold out in pochi minuti, con la conseguenza di essere “resellati” dai pochi fortunati che sono riusciti ad aggiudicarseli. 


Come anticipato prima Roblox è popolarissimo tra gli adolescenti. I dati suggeriscono che circa il 67% dei suoi utenti ha meno di 16 anni e questi eventi rappresentano un ottimo modo per presentare il marchio di lusso ai giocatori più giovani. Un plus visto che Roblox ha già la propria industria della moda sostenuta da contenuti creati dai fan. È diventato popolare nel corso degli anni grazie a contenuti creati direttamente dagli utenti. I contenuti in seguito possono essere acquistati utilizzando la valuta di gioco “Robux”.

La maggior parte degli articoli venduti durante la Gucci Garden Experience erano relativamente economici per gli standard della maison. Ad esempio, un paio di occhiali da sole con diamanti sono stati venduti per circa 120 Robux ($ 1,40 USD). Ma attenzione, le vendite sono a tempo, il che significa che i giocatori dovevano essere veloci per aggiudicarsi gli oggetti prima che questi spariscono.

Un oggetto ispirato da una Collezione Gucci reale, frutto della collaborazione tra il brand North Face e Pokemon, ha visto un aumento di prezzo particolarmente sostanzioso. L’articolo in questione è una borsa Gucci con una grande stampa ape sul davanti e il logo Gucci stampato su di essa. Originariamente era venduta nel gioco per $ 5,50, ma dopo essere stata acquistata, ha raggiunto un prezzo di rivendita folle.
Alcuni utenti Roblox sono anche riusciti a vendere le loro borse per centinaia di migliaia di Robux. Un record fissato è di 350.000 Robux, che equivale a oltre $ 4000. Molti hanno sottolineato che quei soldi sarebbero stati meglio spesi per una borsa Gucci reale che virtuale. Storture del web? Può darsi ma tutto ciò non fa che aumentarne il fascino.
Previous Story

CONVERSE ACCUSATO DI PLAGIO

Next Story

STUSSY IL BRAND CHE HA FATTO LA STORIA DELLO STREETWEAR

Latest from News

GLI NFT DI STRANGER THINGS

Netflix ha collaborato con Candy Digital per produrre una serie di oggetti da collezione NFT di Stranger Things. La prima raccolta