SONO FINITE LE RIPRESE DI “HOUSE OF GUCCI”. LO ANNUNCIA LADY GAGA

3 mins read
Start

Desidero ringraziare tutta l’Italia per avermi incoraggiato durante le riprese di questo film: vi abbraccio e vi bacio, vi dico che credo in voi, prego per il mio luogo di origine, un paese costruito sulla promessa di duro lavoro e famiglia. Spero di avervi reso orgogliosi. Io sono orgogliosa di essere italiana. Vi amo“. Così Lady Gaga ha annunciato, su Twitter, la fine delle riprese del film House Of Gucci da lei interpretato e girato negli scorsi mesi in ItaliaD’altro canto Lady Gaga non ha mai fatto mistero delle sue origini italiane. Più volte ha espresso amore per il paese da cui proviene la sua famiglia originaria della Sicilia.

House of Gucci racconta la storia del matrimonio tra la “vedova nera” Patrizia Reggiani e Maurizio Gucci. Una favola con un finale tragico e crudele. Per chi ancora non fosse a conoscenza della storia, Mauruzio e Patrizia si conoscono negli anni ’70. Lei è figlia di un imprenditore e di una lavapiatti. Lui è l’erede della famiglia Gucci, che ha dato origine alla maison di moda toscana. Arriva il matrimonio, le due figlie, e la vita più che agiata tra gli Stati Uniti e l’Italia.

Negli anni ’80 Maurizio succede al padre Rodolfo alla guida della casa di moda. È allora che il matrimonio si incrina e si rompe. Lui intraprende una nuova relazione con un’altra donna, Paola Franchi. Lei inizia a soffrire di solitudine e di abbandono. Secondo i giudici, è proprio per il rancore accumulato che la Reggiani ha chiesto alla propria cartomante di ingaggiare un killer professionista per uccidere l’ex marito. Il 27 marzo 1995 Maurizio Gucci viene ucciso con 3 colpi di pistola nel suo ufficio. Le indagini pensano inizialmente a questioni finanziare. Ma due anni dopo la donna viene arrestata e condannata a 26 anni di carcere, poi ridotti. Dal 2017 è di nuovo una donna libera.

Le riprese del progetto cinematografico sono iniziate a Roma a febbraio, per spostarsi prima a Milano e poi sul Lago di Como e a Firenze. Oltre a Lady Gaga e Adam Driver (nei panni di Maurizio Gucci), il cast stellare del film più atteso del momento include anche Al Pacino (Aldo Gucci), Jared Leto (Paolo Gucci), Jeremy Irons (Rodolfo Gucci) e Camille Cottin (Paola Franchi).

La produzione di House of Gucci, atteso sugli schermi a novembre 2021, non è stata esente da polemiche sollevate dalla stessa famiglia Gucci. La figlia di Maurizio ha definito le immagini delle riprese “orribili”. A questo punto non ci resta che attendere il primo trailer della serie per scoprire maggiori dettagli.

Previous Story

LA AIR JORDAN 1 MID CAMBIA COLORE CON IL CALORE

Next Story

H&M BEAUTY ESPANDE LA SUA OFFERTA MAKE UP

Latest from News

GLI NFT DI STRANGER THINGS

Netflix ha collaborato con Candy Digital per produrre una serie di oggetti da collezione NFT di Stranger Things. La prima raccolta