Il colosso cinese dell’e-commerce di fast fashion Shein è in trattative per assicurarsi una valutazione di circa $ 100 miliardi di dollari a seguito dell’ultimo round di finanziamenti.
Secondo l’autorevole Business of Fashion , la società è attualmente in trattativa privata con gli investitori per raccogliere un ulteriore miliardo di dollari. L’anno scorso, Shein aveva dichiarato di non aver ancora preso in considerazione lidea di quotarsi in borsa, nonostante una valutazione multimiliardaria.
Bloomberg ha confermato che la piattaforma di e-commerce ha continuato a registrare una crescita positiva all’interno della propria community, raggiungendo oltre 100 milioni di membri e 230 milioni di download di app a livello globale a partire da febbraio 2022.
L’azienda sta cercando di continuare la sua espansione, operando attualmente a Guangzhou, Singapore e Los Angeles, offrendo oltre 600.000 articoli di moda ai consumatori in oltre 150 paesi.
La crescita inarrestabile dell’azienda è stata evidente grazie ai suoi modelli di abbigliamento basati su un’attenta analisi di ciò che i brand del luxury producono in una strategia esperta della catena di approvvigionamento e alle scappatoie fiscali in Cina e negli Stati Uniti
Resta da vedere se il finanziamento andrà a buon fine e cosa significherà per la crescita dell’azienda in il futuro.
Recentemente Shein è stata coinvolta in una controversia con il colosso dello streetwear Stussy