Salmo è pronto per intraprendere una nuova avventura: Blocco 181 la sua prima serie TV realizzata in collaborazione su SKY. Un progetto molto ambizioso dal momento che il rapper di Olbia oltre ad essere il produttore creativo sarà anche il supervisore e produttore musicale; ovviamente sarà anche uno degli interpreti della serie. Le riprese della serie avranno inizio a partire dal prossimo anno, quindi primi mesi del 2021. Per ora si sa che la serie verrà ambientata a Milano, saranno affrontati vari temi tra cui storie d’amore, conflitti generazionali e molto altro.
A proposito della sua partecipazione in prima persona a Blocco 181, Salmo ha detto : «Ho sempre vissuto la musica come un tentativo per andare oltre: oltre i confini tra generi, oltre gli stereotipi, oltre anche la musica stessa, che per me non è solo testo, note e flow, ma nasce già con dentro le immagini. Da tempo volevo sperimentare la mia creatività in un territorio diverso. Con questa serie vorrei continuare ad andare oltre, anche nel racconto della periferia, mostrandola per ciò che è e che mi ha sempre affascinato, un mondo stratificato in cui c’è già tutto: caos, vitalità, potere, debolezze, conflitti, passione. Da tutto questo nascono ricchezza ed energia, che sono anche gli elementi che serviranno a questa storia per andare oltre».
Nicola Maccanico, executive vice President Programming Sky, parla di un progetto che: «Nasce diverso già sulla carta e sarà influenzato dall’incontro di universi che si sovrappongono e si contaminano a vicenda: la moderna narrazione seriale di genere, la musica ed il mondo della comunità multietniche che popolano le aggregazioni urbane più estese”.