RUSSELL WESTBROOK X ACNE STUDIOS

Oggi 28 ottobre esci finalmente la capsule collection di Russell Westbrook x Acne Studios.La partnership tra Acne Studios e il giocatore di basket NBA Russell Westbrook, iniziata con la sua partecipazione alla campagna Acne Studios 2019, si traduce in una capsule collection maschile per l’autunno inverno 19/20. Una perfetta connessione tra sporstwear e pret-a-porter, accomunate dall’uso di un materiale che è da sempre una specialità della maison svedese: il denim

La capsule collection include capi spalla, camicie, jeans e shorts  tutte declinate in una graduazione di colore della palette di denim washed tra azzurri acidi e verde acqua, bianco e nero. La giacca a vento che riprende il modello dell’anorak, propone un nuovo utilizzo del denim, dotata di zip, presenta una tasca frontale e una coulisse sul fondo. Il gilet ha tasche oversize e dettagli piping lungo le cuciture. La camicia a manica corta in denim si ispira allo sportswear. I jeans presentano un taglio classico e a sigaretta e sono dotati di cinque tasche mentre i shorts si allungano leggermente con una sagoma oversize. 

Il giocatore del NBA Russell Westbrook con la nuova giacca a vento per Acne Studios

La capsule Russell Westbrook x Acne Studios rappresenta una fusione ideale tra ispirazione sportswear e minimalismo nordico, tutta fondata sulla praticità, la libertà di movimento e l’attenzione sartoriale al dettaglio. La collezione è proposta in alcuni punti vendita selezionati di Acne Studios e online, oltre a essere  venduta in esclusiva su highsnobiety.com.