RIHANNA È LA MUSICISTA PIÙ RICCA DEL MONDO

2 mins read
Start

Forbes certifica e Rihanna festeggia. Badgalriri è ufficialmente entrata nella lista dei miliardari. Secondo quanto riportato sulle pagine della rivista finanziaria, la popstar e imprenditrice di Barbados, avrebbe attualmente un patrimonio stimato di 1.7 miliardi di dollari. Un record “finanziario” che rende a Rihanna due volte sul podio. Infatti non solo è la musicista più ricca dell’intero pianeta, ma anche la seconda donna del mondo dell’intrattenimento più ricca dopo. La prima è Oprah Winfrey.

Il merito del successo economico non proviene però dall’attività musicale di Rihanna il cui ultimo album, Anti, risale a 5 anni fa. L’ingresso nella stretta cerchia dei miliardari mondiali è chiaramente merito della straordinaria intuizione avuta da RiRi nella creazione di Fenty, la sua linea beauty ultra inclusiva. La maggior parte del suo patrimonio, circa un miliardo e 400 milioni, proviene infatti da Fenty Beauty, del quale possiede il 50%. I suoi prodotti hanno rappresentato una vera novità nel settore beauty, forti del fatto di essere disponibili in una vasta gamma di colori. Il fondotinta è offerto in 50 tonalità, comprese le tonalità più scure più difficili da trovare per le donne di colore. Grazie a questa offerta super inclusiva, Fenty Beauty è stato in grado di rivoluzionare il settore della bellezza e della cosmetica, diventando nell’immaginario collettivo un portabandiera della bellezza a 360°.

Il patrimonio di Rihanna si deve anche alla sua azienda di lingerie Savage x Fenty, stimata 270 milioni di dollari. Anche in questo caso, le creazioni sono state realizzate per donne di tutte le taglie, che vogliano sentirsi audaci e sensuali. Il brand è concepito per essere super inclusivo tanto che Rihanna ha anche concepito un’intera capsule collection dedicata al Pride Month e alla comunità LGBTQ+.

Previous Story

HOUSE OF GUCCI: LE CURIOSTÀ DA SAPERE

Next Story

STRANGER THINGS 4 IN ARRIVO

Latest from News