RICAGNO : DALL’ARGENTINA A MILANO PER CELEBRARE L’ITALIA

1 min read
Start

Tecniche di produzione esclusive, materiali e pellami di altissima qualità, estremo comfort e grande attenzione per i dettagli: sono solo alcune delle caratteristiche di Ricagno, il brand di lusso nato a Buenos Aires e realizzato in Italia e più precisamente alle porte di Milano. La mente creativa è Fabiana Ricagno, designer di calzature con alle spalle un diploma alla prestigiosa Central Saint Martins School di Londra, che per la sua collezione si ispira alle donne che l’hanno circondata sin dall’infanzia: forti, determinate, eleganti, libere.

Il logo del brand è non a caso Minerva, dea della saggezza e abile stratega, oltre che protettrice degli artigiani. Il brand, lanciato con una capsule collection in occasione della stagione P/E 20 e presentato al pubblico a Mosca, ha fin da subito raccolto apprezzamenti da parte degli addetti ai lavori e delle molte celebrities, che hanno avuto l’occasione di indossarle in anteprima.

La Collezione A/I 20/21 segna l’anno zero del brand ed è la prima che viene presentata ai buyer e venduta presso lo showroom di Milano in Via Orseolo 12 nel quartiere Tortona, cuore del fashion district meneghino.

Previous Story

NIKE X NEYMAR JR.

Next Story

MASCHERINA STREET STYLE, O QUASI

Latest from Fashion