RECORD PER IL CHARLIE BROWN FIRMATO BANKSY

2 mins read
Start

Alla Miami Art Basel, una tra le rassegne statunitensi più importanti dedicata all’arte è stato venduto ad una cifra record il Charlie Brown firmato Banksy. Più precisamente il misterioso acquirente lo ha portato via ad una cifra pari a 4 MLN di $. Un’altro pezzo venduto ad una cifra record.

 

 Il pezzo è stato dipinto a spruzzo nel 2011 da Banksy lungo un muro di Los Angeles. Raffigura il popolare frontman dei Peanuts con una sigaretta in bocca pronto a versare benzina sull’edificio su cui è raffigurato.

Carisma, personalità, black humor, sono queste le caratteristiche dello streeartist; le stesse che lo hanno imposto all’attenzione del pubblico sin da quando, negli anni ’90, appena diciottenne compiva veloci incursioni notturne per le strade di Bristol con la sua crew di writers per far parlare le sue idee attraverso gli stencil. E le steese che ritroviamo nella sua arte, come dimostra il suo irriverente Charlie Brown.

Circa la sua vera identità negli anni sono state avanzate innumerevoli ipotesi: che si trattasse in realtà di una donna, che fossero un collettivo di artisti, oppure che dietro il nome si nascondesse il graffitista Robert Del Naja del gruppo musicale dei Massive Attack.

Il mistero sembra destinato a non sciogliersi ed è sicuramente parte della popolarità e desiderabilità che circonda l’artista. Di sicuro per ora c’è solo la sua data di nascita il 1973 e la sua città natale, Bristol e le opere che denunciano storture, ingiustizie, che celebrano i veri eroi e demonizzano falsi miti in ogni parte del mondo.

Previous Story

LO SPIN OFF DELLA CASA DI CARTA SU BERLINO

Next Story

JUSTIN BIEBER PER BALENCIAGA

Latest from News