PUMA COLLABORA CON CHARLOTTE OLYMPIA PER UNA CAPSULE COLLECTION.

3 mins read
Start

Tra le ultimissime collaborazioni di Puma c’è quella fatta con il luxury brand Charlotte Olympia. La collezione è in vendita su puma.com, nei Puma Store e in selezionati retailer dal 6 marzo ma scopriamo più nello specifico in cosa consiste.
Conosciuta ed apprezzata per la creazione di collezioni dal design lussuoso, sexy e giocoso, la designer londinese Charlotte Olympia Dellal ha fondato il suo omonimo marchio di calzature e accessori nel 2008 ed è riconosciuta per la sua meticolosa attenzione ai dettagli, l’uso del colore e i disegni stravaganti, con elementi spesso ispirati alla Hollywood del passato e alle star del cinema degli anni Quaranta e Cinquanta.


Dall’incontro di Charlotte Olympia con Puma è nata una capsule sportwear dall’animo couture che mixa alla perfezione lo stile athleisure di Puma con l’estetica iper femminile del luxury brand britannico. La capsule consiste in un una collezione limited-edition di sneakers, abbigliamento e accessori ispirati al pugilato e al glamour della vecchia Hollywood, arricchiti con stampe leopardate, accenti di frange e musi di gattino, che costituiscono da sempre lo stile caratteristico di Charlotte Olympia e che ritornano in questa collaborazione con Puma in modo del tutto originale su giacche, felpe, t-shirt, abiti aderenti, tack pants, calze e diversi accessori tra cui borse, marsupi, cappelli a secchiello reversibili, un berretto e una visiera.


La collezione PUMA x Charlotte Olympia sembra proprio essere la fusione dello stile streetwear e di quello glamour e classico, mostrando l’iconico logo spiderweb di Puma insieme alle stampe leopardate e kitty della maison.
Motivi animalier, pailettes, glitter, frange e stampe laser dorate aggiungono sfarzo e fascino al design sportivo della collection.
Inoltre come volto per la campaign della capsule PUMA x Charlotte Olympia non è stata scelta una testimonial qualsiasi ma Alice Dellal, modella e It-girl internazionale nonché sorella minore di Charlotte, che appare come unica protagonista in tutti gli scatti del lookbook, immersa in un fondale azzurro cielo dall’atmosfera vintage e surreale.

Previous Story

“MILANO NEVER STOPS”, LA T-SHIRT DI ETRO

Next Story

RIHANNA CONQUISTA TIKTOK CON LA FENTY BEAUTY HOUSE.

Latest from Fashion

GUCCI REGALA STELLE

Stasera, in occasione del fenomeno astronomico detto Superluna di Sangue, ossia un’eclissi