Phoebe Philo edit
/

PHOEBE PHILO TORNA CON LA SUA COLLEZIONE DI DEBUTTO.

3 mins read
Start

La prolifica stilista che ha segnato la storia del brand Celine ha mantenuto la sua promessa ed è tornata con la prima collezione della sua attesissima etichetta omonima.

Il 30 ottobre è stato inciso sul calendario della moda in grassetto sin dal primo del mese, quando Phoebe Philo ha confermato il lancio della linea di debutto del suo marchio. La stilista ha finalmente realizzato quella che è probabilmente la linea di moda più attesa di quest’anno; ed è esattamente il capolavoro che ci aspettavamo. La gamma di 150 pezzi è un’evoluzione emozionante e matura del suo inconfondibile design, sicuro e altamente celebrato, di cui si era quasi persa traccia da quando Philo ha lasciato Celine nel 2017.

a1 debut

Solo a Febbraio di quest’anno la designer ha condiviso la data di uscita del suo marchio (che era stata inizialmente fissata per settembre e successivamente spostata a ottobre), e ha aspettato fino a luglio per aprire la registrazione sul sito web del brand. Tuttavia, l’account Instagram del marchio, che vanta oltre 300.000 follower, rimane vuoto e la stessa Philo ha mantenuto un profilo basso e silenzioso durante la graduale realizzazione del lancio del suo brand.

Come previsto, così come la sua creatrice, la nuova collezione è allo stesso tempo discreta e lussuosa in egual misura. Sobrio ma chiaramente opulento, il debutto di Philo è vasto e comprende di tutto, dai capispalla e dalla maglieria a una miriade di accessori, incluse scarpe e gioielli.

Non sorprende che, nonostante i prezzi non esattamente accessibili, alcuni capi siano già andati sold-out.

In alcune note, il brand precisa che non si tratta di una “collezione” di moda standard; piuttosto, è un “edit”. La linea di debutto, intitolata A1, verrà svelata gradualmente fino al mese di Dicembre. L’edit successivo, nominato A2, arriverà nella primavera del prossimo anno, ma Philo non segue il calendario della moda standardizzato.

a1 debut phoebe

Nella prima uscita di A1, la palette colori è piuttosto riservata, raramente si allontana dai toni del nero, bianco, oliva e bordeaux. Ma nel perseguire con coerenza il suo quiet luxury, Philo ha saputo comunque dare spazio ad elementi di design più dirompenti con strutture voluminose, forme spigolose e finiture punk.

Con il suo marchio, l’obiettivo di Philo è “creare un prodotto che rifletta la permanenza”. Lo ha già fatto una volta, come dimostrato dalla miriade di fan che indossano ancora i loro capi “Old Celine” dell’era della designer presso il marchio. Ora, però, si potrà apprezzare la novità nel suo lavoro, già noto per essere eccellente.

Il primo Edit di Phoebe Philo è ora disponibile per l’acquisto sul sito del marchio, con prezzi che vanno da $ 1.100 USD a $ 25.000 USD.

Phoebe Philo collection

jf1 orange jacquemus
Previous Story

JACQUEMUS TINGE D’ARANCIO LE NIKE JF1. LA COLLAB È GIA SOLD OUT.

Walter Chiapponi Blumarine
Next Story

WALTER CHIAPPONI ALLA DIREZIONE CREATIVA DI BLUMARINE.

Latest from Fashion