Sono bastati pochi indizi pubblicati sui social, per confermare l’arrivo del nuovo brano che Pharrell Williams e Miley hanno realizzato in collaborazione.
È stato proprio Pharrell che per primo ha condiviso un video di lui alla guida che conteneva un frammento della nuova traccia “presto in uscita”.
La canzone dovrebbe intitolarsi “Doctor (Work It Out).” e non è in effetti del tutto nuova.
Risulta che “Doctor” sia stata prodotta da Pharrell più di dieci anni fa per l’album Bangerz di Cyrus del 2013. La traccia, che non è mai stata pubblicata, è successivamente trapelata online in un’altra versione nel 2017, ma mai in modo ufficiale.
Visualizza questo post su Instagram
A qualcuno infatti potranno suonare familiari alcuni versi del brano dove la Cyrus canta “I could be your doctor and I could be your nurse/I think I see the problem, it’s only gon’ get worse/The medicine she gave you, well, that will never work.”
I rapporti di collaborazione tra i due artisti, vanno avanti con successo ormai da molti anni. Basti pensare alla traccia “Come Get It Bae”, del disco G I R L S. e il contributo di Pharrell per diversi brani di Bangerz.
Ma non è tutto. Nel diventare direttore creativo di Louis Vuitton, Pharrell Williams non ha di certo messo in secondo piano la musica. Anzi, sembra proprio che abbia portato con sé i suoi file e che abbia aspettato il momento perfetto per farli riemergere. Così è stato nel caso di “Doctor”, che è stata recentemente inclusa nella sfilata uomo FW24 di Pharrell per Louis Vuitton alla settimana della moda di Parigi all’inizio di gennaio. In un live streaming della presentazione della Maison della Collezione Uomo Autunno-Inverno 2024, la voce inconfondibile della cantante echeggiava mentre le modelle percorrevano la passerella labirintica ricreata nel Jardin d’Acclimatation di Parigi.
Parti del brano corrispondono alla traccia che era apparsa online anni fa. Tuttavia, sembra che la versione riprodotta recentemente sia stata riscritta in alcune aree, resa più raffinata e completamente ri-registrata.
Con questa novità si può confermare un ottimo inizio d’anno per la pop star, che ha portato a casa le sue prime due vittorie ai Grammy Award all’inizio di questo mese. Con la sua hit numero 1 nella Hot 100 “Flowers”, Miley si è aggiudicata il record dell’anno e la migliore performance solista pop.