PER LA PRIMA VOLTA, DIESEL SFILA ALLA MILANO FASHION WEEK

2 mins read
Start

Il 21 giugno rappresenterà per Diesel una data storica. Per la prima volta in assoluto il brand di Renzo Rosso sfilerà in passerella in occasione della prossima Milano Fashion Week. Storicamente era solita a presentare le proprie novità attraverso eventi personalizzati e lontani dai consueti appuntamenti del fashion internazionale. Ma quest’anno l’etichetta di Otb stravolgerà le proprie abitudini. Dopo la sua prima campagna e capsule collection, anche la collezione summer 2022 è firmata dal neodirettore creativo Glenn Martens. Nonostante l’evento si focalizzerà sul menswear, sarà principalmente composta da numerosi capi all-gender e dall’elevata versatilità.

Renzo Rosso e Glenn Martens

Lo show rappresenta un passo importante del ruolo di Martens nella supervisione dell’identità creativa, del design e della strategia di comunicazione del brand”. Questo quanto si legge in una recentissima nota del marchio a sostegno del cambio di passo previsto per i prossimi mesi. Una nuova proposta figlia della volontà del Ceo Massimo Piombini di riportare il brand vicentino in una fascia di mercato più prestigiosa rispetto al passato.

Al gruppo Otb fanno capo oltre Diesel anche Maison Margiela, Marni, Viktor&Rolf, Amiri, Staff International, Brave Kid. La posizione finanziaria netta del gruppo rimane positiva ed è migliorata di oltre 50 milioni di euro nel 2020, attestandosi a quota 175 milioni di euro, rispetto ai 124 del 2019, anche tenendo conto di investimenti in crescita rispetto all’anno precedente e dell’impatto della pandemia, in particolar modo nel primo semestre. L’Ebitda del gruppo è pari a 176 milioni di euro, l’Ebit è positivo per 13,5 milioni di euro rispetto ai 17,7 del 2019.

Previous Story

IN ARRIVO UNA CAPSULE FIRMATA GUCCI E BALENCIAGA

Next Story

NUOVA VITA ALLE SNEAKERS GRAZIE A "NIKE REFURBISHED"

Latest from Fashion