OLIVIERO TOSCANI, LE OPERE CHE HANNO FATTO DISCUTERE

2 mins read
Start

Il nuovo progetto Oliviero Toscani Bazaar è online. L’e-shop ha un catalogo di 100 fotografie, in 4 formati, firmate dallo stesso Toscani. Le tematiche sono quelle legate ai problemi e alle arretratezze dei nostri tempi, che hanno portato il fotografo alla fama. I prezzi, per grande gioia dei fan, non sono i soliti, inaccessibili, delle grandi opere d’arte.
Il progetto, sviluppato da Otium e curato da Nicolas Ballario è uno shop online che vende gli scatti iconici del fotografo milanese. Le opere sono a tiratura aperta e firmate dall’autore e sono, per ora, 100. Acquistabili in 4 formati (13×18; 18×24; 24×30; 30×40 cm), hanno prezzi accessibili, che variano dai 250 € ai 550 €. Toscani si è sempre rifiutato di vendere le proprie opere e, per questo motivo, l’occasione è buona per acquistare scatti d’autore a prezzi modici.
Le immagini che hanno fatto discutere il mondo, ruotano attorno ai temi tanto cari al fotografo milanese: il razzismo, la pena di morte, l’AIDS e la guerra. Tre cuori, una donna nera che allatta un bambino bianco, un prete e una suora che si scambiano un bacio. Il catalogo propone scatti iconici, tra i quali le celebri campagne Benetton, e altri più sconosciuti.

C’è chi lo ricorda come l’ideatore di campagne pubblicitarie per diversi brand del lusso, tra cui Chanel e Fiorucci o per gli scatti per note testate di moda. Chi invece impegnato con il Ministero della Salute e la Fondazione Umberto Veronesi in campagne dedicate all’anoressia o alla violenza contro le donne. C’è chi lo ricorda infine per aver, dal 1982 al 2000, creato l’immagine comunicativa di Benetton.
In qualunque modo avete conosciuto Oliviero Toscani, ora potete appendere al muro una delle sue tanto amate, e discusse, opere.

Previous Story

BULGARI HOTEL ROMA NEL 2022

Next Story

LA REGINA ELISABETTA COMUNICA CON LO STAFF ATTRAVERSO LE BORSE

Latest from News