Olivia Palermo, il nome di una delle it girl più seguite nel mondo della moda. Figlia di Douglas Palermo, un ricco costruttore immobiliare di origini siciliane, e della interior designer Lynn Hutchings. È cresciuta tra L’Upper East Side di New York e Greenwich, nel Connecticut. Conosciuta per aver partecipato al reality-show The City, di MTV, nel 2010 è stata eletta “new queen of street style” da Asos ed è diventata testimonial di Hogan. Dal 2015 è international style ambassador di MAX&Co.
“La ragazza dal guardaroba perfetto”, come viene chiamata, ed icona di stile, i suoi look sono tra i più fotografati durante le fashion week. I brand e i designer fanno a gara per averla in front row, ma non bisogna chiamarla influencer, perché Olivia Palermo è a tutti gli effetti una musa moderna.
E questa musa moderna, ieri 13 febbraio ha lanciato la sua prima collezione pensata per la stagione SS20. In vendita da Febbraio, la collezione è “senza tempo, elegante ed eclettica”, come la definita la stessa Palermo. In passato aveva disegnato delle capsule per Banana Republic e Nordstrom e l’ anno scorso aveva anche firmato una collaborazione con Karl Lagerfeld. Era naturale quindi che, prima o poi, si lanciasse con un marchio tutto suo, dove esprimere quello stile posh e molto smart che piace a tantissimi.
La collezione comprenderà circa 52 pezzi: include capi in pelle (tra i suoi preferiti), camicie e bluse in seta, che si arricchirà di nuovi “lanci” ogni 6-8 settimane. I prezzi vanno dai 295 ai 1,595 dollari e la collezione la potete trovare in vendita su Oliviapalermo.com, da Saks Fifth Avenue e su saksfifthavenue.com, con distribuzione in circa 190 paesi di Nord America, Europa, Medio Oriente, Australia e Giappone.