NUOVE OPPORTUNITÀ DI GUADAGNO PER GLI INFLUENCER DI INSTAGRAM

2 mins read
Start

Nuove opportunità in arrivo per gli influencer di Instagram. Il CEO del gruppo Facebook Mark Zuckerberg ha annunciato una serie di funzionalità che aiuteranno i creatori di contenuti a generare maggiori entrate. Attualmente molti di loro vengono pagati per pubblicare post, reel o stories sponsorizzati. Ma ora l’obiettivo di Zuckerberg è quello di aiutare i brand a scoprire influencer emergenti che siano in linea con i loro obiettivi.

ABBINARE BRAND E INFLUENCER

Si tratta di un mercato che aiuti ad abbinare i brand ai creatori di contenuti adatti al pubblico che stanno cercando di raggiungere. “Dovremmo essere in grado di aiutare i marchi a trovare influencer che siano allineati in modo univoco con il lavoro che stanno cercando di fare e viceversa”. Le parole di Adam Mosseri, responsabile di Instagram.

CREATOR SHOP E NUOVO MARKETPLACE

Zuckerberg ha anche annunciato una nuova modalità di vendita, i “creator shop”, che consentirà agli influencer di offrire prodotti direttamente dal proprio profilo. Inoltre gli influencer di Instagram oltre a essere pagati dai brand per promuovere i prodotti, potranno ottenere anche una percentuale dalle vendite dei prodotto da loro raccomandati. Per far si che questo accada, Instagram sta pensando di creare un marketplace che si basa sulle raccomandazioni e sulle affiliazioni. Ciò consentirà agli utenti di monetizzare la sponsorizzazione di determinati prodotti.

FUNZIONALITÀ CONTRO LA VIOLENZA SUL WEB

Ma le novità per Instagram non finiscono qui. Il social network introdurrà anche nuovi strumenti per combattere il cyberbullismo e bloccare i contenuti offensivi sulla piattaforma. Un filtro, che potrà essere facilmente attivato o disattivato, impedirà agli utenti di vedere messaggi violenti nei propri Direct Message, il servizio di messaggistica privato del social. Un altro strumento impedirà invece ai profili che sono stati bloccati da uno o più utenti di contattare questi tramite un altro account.

Previous Story

CHIUSO CON NIKE, ARRIVA IL BRAND PERSONALE DI KOBE BRYANT

Next Story

GIORGIO ARMANI DIVENTA SOCIO FONDATORE DELLA SCALA DI MILANO

Latest from News

I NUOVI AIRPODS APPLE

Durante l’ evento Unleashed di Apple lunedì, il gigante della tecnologia ha presentato ufficialmente la