NIKE AIR MAG Ritorno al Futuro

in Street-ita

Sono passati più di 30 anni dall’uscita di uno dei film che ha segnato un’intera generazione. Era il 1985 e nelle sale cinematografiche veniva proiettato Ritorno al Futuro. Chi ha vissuto quel momento ricorda sicuramente ancora oggi la magia che ha provato guardando un capolavoro simile. Tutti hanno sognato almeno una volta di essere Marty FcFly o di guidare la DeLorean insieme a “Doc”.

Ma vi ricordate che cosa indossava Marty in Ritorno al Futuro II? Le abbiamo desiderate tutti. Abbiamo sperato di trovarle impacchettate sotto l’albero di Natale o di scartarle il giorno del nostro compleanno. Stiamo parlando delle Nike Air Mag ovviamente! La scena in cui Marty le “allaccia”è un vero cult del cinema.

Abbiamo dovuto aspettare il 2011 per poter toccarle con mano. Nike infatti aveva messo all’asta 1500 modelli il cui ricavato è stato devoluto alla fondazione Michael J. Fox per la ricerca sul morbo di Parkinson.

Ma questo modello di Air Mag non aveva soddisfatto a pieno gli sneaker head perché l’allacciatura non era automatica. Ci sono voluti altri cinque anni di attesa per avere finalmente la copia perfetta delle sneaker di Ritorno al Futuro. Nel 2016 sono stati realizzati 89 esemplari, 89 come l’anno di uscita del film. Premendo un piccolo bottoncino posizionato nella tomaia i lacci si stringono e si auto regolano per garantire una calzata perfetta. Le scarpe sono ricaricabili. Le luci sotto al tallone le rendono spaziali. I prezzi di queste sneaker hanno raggiunto in pochissimo tempo cifre a tre zeri. Ma si sa… I fan sono disposti a tutto. Persino a comprare all’asta solo una scarpa. Infatti, a quanto pare, su eBay le Air Mag sono di nuovo disponibili ma verrà battuta solo la sinistra.

Le ultime da

Vai a Top