NIENTE BIGLIETTI CARTACEI PER LE PARTITE DEL BAYERN MONACO

1 min read
Start

Il Bayern Monaco continua il trend della sostenibilità nel calcio, decidendo di emettere solo biglietti in versione digitale. Niente più carta, insomma, per i tifosi bavaresi al rientro allo stadio. Lo ha comunicato Jan-Christian Dreesen, vice presidente del club, che nella nota ufficiale specifica che “è necessario un cambiamento del genere per ridurre le emissioni di CO2“. Il Bayern è sempre stata vista come una società sportiva all’avanguardia. Tuttavia fino ad ora inviava a chi aveva comprato il biglietto online una lettera con la comunicazione dell’acquisto e il biglietto. Questo meccanismo sarà sostituito con una e-mail.

La trasformazione in biglietteria digitale non coinvolge solo la carta ma anche la plastica. Gli abbonamenti o le chip card annuali non saranno più plastificati ma digitalizzati. I numeri della trasformazione e le stime della riduzione dell’impatto ambientale sono significativi. “Oltre a ridurre la produzione di biglietti in plastica e carta, la comunicazione via e-mail elimina circa 350.000 lettere stampate precedentemente e inviate per posta. Questo è un prezioso contributo alla protezione del clima e alla conservazione delle risorse“.

La “rivoluzione”, sui cui il Bayern Monaco arriva parzialmente in ritardo, inizierà non appena le restrizioni permetteranno ai tifosi di tornare all’Allianz Arena e tutti i biglietti e i pass per il parcheggio saranno disponibili immediatamente dopo l’acquisto. Da un lato la digitalizzazione è un passo imprescindibile nel 2021, dall’altro verrà a mancare l’estetica dei biglietti cartacei che hanno fatto la storia del calcio.

Previous Story

CONTINUA LA COLLAB NIKE E PLAYSTATION

Next Story

PERCHÈ LA NOTIZIA DELLO STIPENDIO DI MIUCCIA PRADA FA IL GIRO DEL WEB ?

Latest from News

GLI NFT DI STRANGER THINGS

Netflix ha collaborato con Candy Digital per produrre una serie di oggetti da collezione NFT di Stranger Things. La prima raccolta