I brand moda non sono di certo rimasti a guardare di fronte all’emergenza Covid-19, e donazioni e intrattenimenti social sono ancora all’ordine del giorno. L’ultima vede scendere in campo il marchio italiano MSGM, che ha deciso di fronteggiare la pandemia lanciando il contest digitale #LogosForTheFuture.
L’invito arriva direttamente dal direttore creativo Massimo Giorgetti, che chiama i propri followers a disegnare un nuovo logo per il brand. Agli utenti è richiesto di liberare la propria creatività e condividere sui loro feed Instagram i risultati con l’hashtag #LOGOSFORTHEFUTURE e il tag @MSGM. Una vera e propria sfida virtuale dal riscontro reale e immediato.
In seguito lo stilista selezionerà i 5 loghi migliori, che saranno i protagonisti di una capsule collection inedita all’insegna del jersey per la primavera estate 2020. Il ricavato delle vendite saranno interamente devoluti all’organizzazione Save The Children Italia, per finanziare progetti rivolti ai bambini in situazioni di difficoltà, bisognosi di supporto materiale ed educativo post Covid-19.
C’è tempo fino al 15 giugno per occupare in modo costruttivo il tempo libero, dimostrare il proprio talento e fare del bene. Ai vincitori, a cui sarà richiesto uno scan a 300dpi+ o una versione vettoriale dell’elaborato grafico, sarà destinato un buono del valore di 1000 euro da spendere sul sito di MSGM.